Informazioni su www.relaxfamilyresort.com

Waldheimathof: vivere a pieno la vacanza in famiglia

  In viaggio tra gusto e cultura  

Quando si parla della città di Krieglach si pensa inevitabilmente allo scrittore Peter Rosegger e alla sua “Waldheimat”, “patria dei boschi”. E’ proprio nello scenario unico del bosco ancora intatto Almdörfl, nel cuore verde della regione austriaca della Stiria a solo un’ora da Vienna e tre quarti d’ora dalla dolce Graz, che sorge l’hotel a quattro stelle Waldheimathof, dedicato al relax e al benessere di tutta la famiglia.

Condotto dalla famiglia Bruggraber, il Waldheimathof offre ai propri ospiti la possibilità di scegliere di soggiornare in camere dotate di ogni comfort, in bio-chalet “Peter Rosegger” immersi nella natura, oppure in appartamenti e studio dall’atmosfera tradizionale.

Anche la concezione dell’area wellness, del kinderheim e delle attività sportive e di divertimento per grandi e piccoli si sposano perfettamente con la filosofia “family friendly” di questo quattro stelle, che ha come fiore all’occhiello speciali offerte per vacanze attive e dinamiche da vivere all’aria aperta, oppure all’insegna del benessere e della tranquillità. Camere, chalet, studio e appartamenti … la parola d’ordine è SCEGLIERE

Confortevoli, naturali, di stile caldo e tradizionale e di diverse metrature. Sono queste le caratteristiche delle soluzioni di soggiorno Waldheimathof ideate per rispondere ad ogni esigenza di spazio e di comodità; la parola d’ordine in ogni caso è SCEGLIERE.

L’edificio principale comprende un totale di 60 stanze, appartamenti e studio: stanze compatte da 20mq, ma anche appartamenti da 60mq predisposti per l’accoglienza di famiglia di 6 persone. Un’organizzazione e una flessibilità che si traducono in un’ospitalità efficiente e funzionale. Inoltre dalle terrazzine si può godere dell’impareggiabile panorama offerto dal bosco Almdörfl, dove appartamenti-chalet e bio-chalet trovano la loro ubicazione.

Gli chalet Waldheimathof sono infatti l’ideale per chi vuole vivere la vacanza in maggiore autonomia, integrandosi perfettamente con l’incantevole bosco circostante e stabilire con esso un connubio quasi “magico” fatto di profumi, vedute e suoni tutti da scoprire.

Ogni appartamento-chalet prevede 2-3 stanze notte, la cucina e un salottino. Dall’architettura in legno e dal disegno tipico, i bio-chalet “Peter Rosegger” sono la soluzione perfetta per chi soffre di allergie e problemi di respirazione.

Wellness, beauty e relax …. Immersi nella natura o comodamente in albergo?

Il piano terra del Waldheimathof ospita la Wellness Area, un posto dove rilassarsi su comodi lettini a bordo piscina, risvegliare i sensi passando dalla sauna al vapore a quella aromatica e rivitalizzare il corpo grazie ai bagni al vapore. La Wellness Area Waldheimathof comprende anche un’elegante Beauty Area realizzata per valorizzare la bellezza naturale di ognuno di noi e ridare equilibrio al proprio corpo attraverso trattamenti e prodotti cosmetici di altissima qualità.

Ma il benessere e il relax sono proposti anche dalla natura circostante l’hotel!.

Secondo la stagione, “il bosco di Peter Rosegger” offre tantissime possibilità da vivere all’aria aperta: 1.800 mq di strutture di divertimento acquatico e ben 40.000 mq tra laghi naturali, saune e piscine naturali sormontate da cascate di acqua fresca e poi ancora: cristallini ruscelli di montagna scorrono attraverso verdi pascoli, rocce e gole, invitando a rinfrescarsi e a pescare.

Un vero paradiso per chiunque sia alla ricerca di relax e per chiunque desideri dare libero sfogo alla propria vitalità traendo soddisfazione e beneficio fisico da un ambiente dominato dall’acqua e dal verde incontaminato. 

Per coloro che vogliono vivere la montagna facendo tanta attività sportiva insieme alla propria famiglia, il Waldheimathof propone per la stagione estiva escursioni guidate, mountain bike, rampicate, visite guidate attraverso i percorsi delle Alpl bei Krieglach, biciclettate intorno ai laghi naturali, tennis e corsi per attività sportive di vario tipo.

Kinderheim, giochi, sport e divertimento …. La vera passione dei bambini ... Il Waldheimathof può essere considerato “lo specialista della felicità dei bambini” grazie ai servizi di qualità che soddisfano le richieste di tutta la famiglia, le aree predisposte all’interno e all’esterno dell’hotel e alle attività ludiche ed educative ideate e gestite dagli animatori e dallo staff specializzato.

All’inizio della vacanza ad ogni bambino viene consegnato uno zainetto ed un cappellino che lo accompagneranno in tutte le sue avventure. Così, mentre mamma e papà si rilassano in tutta tranquillità, i più piccoli saranno allegramente impegnati con: escursioni nuove e appassionanti alla scoperta del territorio circostante e degli animali stando tutti insieme in spensieratezza, ma con la garanzia di avere tutta l’assistenza necessaria; occasioni di partecipare a laboratori e attività creative per disegnare, costruire e dare sfogo alla fantasia; ampi spazi gioco, attrezzature e animazione appena dietro l’hotel; merende e gustose colazioni preparate con prodotti locali sani e genuini. Per i bebè fino ai tre anni poi è disponibile un’area giochi interna colorata, allegra e protetta, dove c’è l’angolo morbido, l’angolo creativo per dipingere con le manine, casette e castelli tutti da scoprire. E per finire, una volta la settimana è offerto il babysitting serale.

Offerte estive speciali … per vivere a pieno le vacanze. Ambientazione naturale incontaminata, trattamenti benessere, cucina tradizionale per accontentare i gusti dei palati più esigenti, divertimento per i bambini, calda accoglienza ed eccellente ospitalità …una vera vacanza per corpo, mente e spirito! Benessere e relax per i grandi e un ricchissimo programma di divertimenti per i piccoli, il tutto immersi nel bosco del Waldheimathof Almdörfl. Tutto questo è racchiuso nei pacchetti Waldheimathof per trascorrere nel migliore dei modi le vacanze con un rapporto qualità/prezzo veramente vantaggioso. Rilassatevi mentre i vostri bambini giocano e godetevi la fresca natura dell´estate austriaca.

Ulteriori informazioni: WALDHEIMATHOF HOTEL - www.relaxfamilyresort.com - email: office@waldheimathof.at - tel.: +43 03855/8251.

 Versione stampabile




Torna