Con l´inizio della primavera, il sito di TUIfly, la compagnia aerea tedesca del Gruppo TUI Travel PLC, si presenta agli utenti completamente rinnovato

Nuova release per il sito di TUIfly

  In viaggio tra gusto e cultura  

Il restyling, coerentemente con il claim ‘Wilkommen an Bord’, è stato pensato per rendere ancora più semplici e chiare le dinamiche di fruizione del sito. Anche da un punto di vista grafico, inoltre, le pagine risultano più appealing ed immediate.

L’obiettivo primario è stato di agevolare il più possibile l’utente nella prenotazione del volo, guidandolo nella ricerca della destinazione e stimolandolo attraverso l´utilizzo di mappe interattive, claim e immagini d’impatto.

Inoltre, sono state migliorate una serie di funzioni che facilitano la prenotazione: cliccando sulla mappa interattiva dei voli che mostra il luogo di partenza e di destinazione, i passeggeri possono scegliere la rotta che preferiscono; il nuovo calendario dedicato alle offerte mostra per ogni tratta le date di andata e ritorno più convenienti, mentre il diagramma del prezzo indica l´andamento dei prezzi nel corso del mese; nel caso in cui il passeggero non trovi il volo di andata o di ritorno nell´aeroporto desiderato, TUIfly propone una serie di aeroporti alternativi; la homepage fornisce all’utente una panoramica generale sui voli, sugli extra e sui servizi che il cliente può richiedere, mostrando i relativi prezzi; il ‘carrello acquisti’ permettere di visualizzare tutti i voli e i servizi selezionati prima di procedere alla finalizzazione della prenotazione. In questo modo i costi sono sempre sotto controllo; il passeggero può salvare l´offerta desiderata sul link promemoria e inviarla per e-mail al proprio compagno di viaggio.

L’utente è da sempre la nostra priorità assoluta. Per questo, con il restyling del nostro sito web, abbiamo reso le operazioni di prenotazione e ricerca più semplici, chiare e veloci. Inoltre, la nuova release grafica – pulita, ma accattivante – è sicuramente più in linea con il nostro posizionamento e ci avvicina ancor di più ai nostri clienti.- afferma Letizia Orsini, Country Manager Italia TUIfly.

Il sito web di TUIfly conta più di due milioni di visitatori unici al mese ed è uno dei siti più frequentati nel mondo del turismo e delle compagnie aeree. Ogni mese vengono prenotati fino a 120.000 voli.

 Versione stampabile




Torna