Un’azienda commerciale leader nel fashion e negli accessori di alta gamma, gestita dalla società Due Emme

Coltorti: quando la boutique diventa impresa di successo

  Moda  

74 anni di grande professionalità, 3 generazioni di lungimiranti imprenditori, 20 milioni di fatturato annuo, 6 boutique. Sono questi i numeri di Coltorti: azienda commerciale leader nel fashion e negli accessori di alta gamma, gestita dalla società Due Emme.

Da quando nel 1934 venne aperto il primo punto vendita a Jesi, la famiglia Coltorti si è dedicata a tempo pieno a creare un’impresa dinamica e innovativa, diventando una delle più importanti realtà marchigiane nel settore dell’abbigliamento. Un traguardo raggiunto tramite un percorso condotto con serietà e impegno che ha trasformato un semplice negozio in una vera e propria azienda, capace di sostenere la concorrenza delle altre attività commerciali simili e delle grandi catene della moda.

Giunta ormai alla terza generazione, la società a conduzione familiare è oggi diretta da Maurizio Coltorti che da un decennio ha elevato il profilo aziendale a livello nazionale, inaugurando una serie di boutique che si sono imposte sul territorio delle Marche come i punti vendita dei brand più prestigiosi, dei quali detiene l’esclusiva. Da Balenciaga a Prada, da Chloé a Gucci, fino a Dior, Versace e Dolce e Gabbana.

Attraverso scelte perspicaci, intuizioni anticonformiste e costanti investimenti sulle risorse umane, Coltorti ha anticipato i competitor, creandosi un preciso posto sul mercato del fashion e acquisendo un know-how che ha fatto crescere in media il fatturato del 15% annuo.

Coltorti non è un semplice punto vendita ma una boutique di riferimento per il gusto singolare ed esclusivo delle sue proposte: ogni capo è presentato in abbinamenti cool a modelli di altre griffe. Secondo quella che potremmo definire “l’identità estetica Coltorti” unica e inconfondibile, marchio di fabbrica del negozio.

La filosofia di questo gusto è supportata da un team guidato dal buyer Marzio Torcianti: oltre 50 collaboratori e numerosi compratori di alto profilo che garantiscono una presenza costante nel mondo del glamour e che permettono di trovare nelle boutique di Ancona, Macerata, S. Benedetto del Tronto e Jesi le proposte moda più nuove e particolari.

 Versione stampabile




Torna