Al via la collezione fall.winter 09.10

Diciotto 18 srl e Paris Hilton

  Moda  

Diciotto18 Srl con sede a Vittorio Veneto (TV) da Febbraio 2008 produce e distribuisce il brand “Paris Hilton Clothing Line”, collezione d’abbigliamento della bionda ereditiera più glam del momento. La seconda collezione, la linea F/W 09-10 sarà un´importante passaggio di questo progetto - dichiara Giovanni Antonioli, titolare di Diciotto18 Srl - ad oggi possiamo affermare di essere ufficialmente presenti sul mercato e riteniamo di poter ottenere risultati ancora più soddisfacenti

Diciotto18 Srl ha sempre raggiunto importanti traguardi grazie soprattutto alla determinazione, serietà e consolidata esperienza del titolare Giovanni Antonioli. L´imprenditore, originario ed operante nel Veneto, inizia la sua attività nel 1985 con un’azienda di confezioni. In pochi anni la sua attività si espande potenzialmente fino alla creazione di altre due società nello stesso settore. Nel 1995 costituisce infatti Aerre Srl, azienda che copre tutto il processo produttivo della maglieria. Attualmente la produzione e la vendita annuale raggiungono più di 2 milioni di capi e tra i clienti spiccano brand prestigiosi come Benetton, Armani, Calvin Klein, Burberry, Geox, Gruppo Sixty e Replay e molti altri. L´imprenditoria veneta da sempre è un volano per l´intera economia Italiana ed anche in un periodo di forti difficoltà economiche come questo, è capace di proporsi con progetti internazionali. Diciotto18 Srl è un´importante protagonista di questo fenomeno e grazie al suo titolare (Giovanni Antonioli) si è aggiudicata una licenza molto ambita dai maggiori produttori e distributori Europei del settore fashion.

Ci piace definirci una piccola azienda - afferma Giovanni Antonioli - abbiamo però grandi obiettivi: entro la fine del 2010 contiamo di inaugurare almeno 50 nuovi punti vendita e corner dedicati. Uno degli obiettivi principali del 2009 è infatti accrescere ulteriormente la notorietà della collezione “Paris Hilton Clothing Line” anche all´interno dei punti vendita. I corner, realizzati con particolari allestimenti dall´inconfondibile stile ‘glam chic’, che permetteranno di individuare velocemente il Brand, saranno presenti nei maggiori Department Store Italiani ed Europei.

Dopo il successo della prima collezione presentata a Milano lo scorso settembre dalla stessa Paris Hilton, evento che ha visto una massiccia affluenza di pubblico, l´azienda si appresta a lanciare sul mercato la seconda collezione. Oltre alle consumatrici, anche gli addetti del settore sono in attesa di conoscere le scelte stilistiche della nuova collezione F/W 09-10 di questo Brand che si è fatto largo nello scenario della Moda.

Tutte le collezioni sono state sviluppate sulla base di numerosi meeting con Paris Hilton, grazie a materiali di ricerca da lei stessa forniti ed accurati studi dei suoi look, nonché dei più aggiornati trend della moda internazionale. Paris Hilton si è quindi dimostrata una fonte vitale ed innovativa d’ispirazione, grazie alla sua capacità di giocare con la moda e di prevedere le tendenze, mantenendo sempre uno stile personale ed altamente riconoscibile.

Diciotto18 Srl, oltre che in Italia, distribuisce “Paris Hilton Clothing Line” anche nel resto d´Europa, raggiungendo un totale di ben 750 punti vendita. Sono stati inoltre raggiunti anche i nuovi mercati, tra i quali Medio Oriente e Russia e sono in corso le trattative per altri importanti Paesi.

“Paris Hilton Clothing Line”, nuova licenza per produzione e distribuzione in Europa e Medio Oriente della linea womenswear di Paris Hilton, è stata acquisita da Diciotto18 Srl da Paris Hilton Entertainment di LA all’inizio del 2008. Diciotto18 Srl con sede a Vittorio Veneto (TV) appartiene ad un gruppo di aziende con molti anni di esperienza nella produzione dei più importanti marchi di abbigliamento (Armani, Calvin Klein, Benetton, Burberry, Geox, il Gruppo Sixty e Replay).

Dinamicità, professionalità e voglia di intraprendere, è questo lo spirito che ha fatto dell’imprenditoria veneta un modello economico internazionale. La passione per la moda del giovane titolare dell’azienda ha conquistato la “most glamourous business woman” permettendole di cogliere nel giovane team lo spirito d’iniziativa e l’indiscutibile competenza necessaria per il lancio della sua collezione.

Paris Hilton Entertainment, con sede a Beverly Hills, California, è stata fondata nel 2006 per gestire l’immagine e i talenti di Paris Hilton: designer, cantante, attrice, modella e scrittrice.  La società gestisce il brand attraverso accordi di licenze, entertainment ed endorsement per Paris Hilton.  Nello specifico, Paris Hilton Entertainment si concentra sullo sviluppo dei prodotti a marchio “Paris Hilton” nella moda, bellezza e lifestyle e, allo stesso modo, cura le sue partecipazioni in film, programmi televisivi e nella musica. In quanto volto della società, Paris Hilton ha un ruolo attivo nella supervisione dello sviluppo del prodotto, nello stile, nel marketing e nella promozione per Paris Hilton Entertainment.

 Versione stampabile




Torna