La mela, il frutto dei molti piaceri riserva ancora tante sorprese

Prosegue la campagna europea d’informazione sulla mela

  Food and beverage  

Prosegue il secondo anno della campagna d’informazione e promozione relativa all’importante ruolo della mela in un corretto regime alimentare.

 Continua l’attività di comunicazione con l’obiettivo di diffondere informazioni sulla mela, il frutto dei molti piaceri, promuovendone il consumo in Italia, Francia e Olanda. Nel mese di ottobre il Team Mela è stato nuovamente protagonista in 23 stabilimenti appartenenti ad alcune delle più importanti aziende italiane: due ragazzi vestiti a tema hanno distribuito brochure contenenti informazioni utili e curiosità tutte relative alle molteplici virtù di questo frutto proponendo una degustazione di quattro varietà di mele - Golden Delicious, Gala, Granny Smth, Fuji, che ha soddisfatto i palati più diversi.

Inoltre i ristoranti delle mense aziendali partecipanti hanno proposto, oltre all’angolo informativo e di degustazione, anche la mela come ingrediente principale all’interno dei loro menu.

Il 2009 si apre nuovamente con il viaggio itinerante della mela in alcune città italiane come Torino (dal 7 al 9 maggio) e Milano (dal 14 al 16 maggio). Simpatiche Api Car personalizzate desteranno l’attenzione dei passanti nelle aree pedonali, nei parchi, nelle università, nei centri storici e vicino alle scuole: tutti potranno degustare le differenti varietà di mela e avere in omaggio ricettari completi di golose ricette, segnalibri e un utile disco – orario.

La mela quindi diventa simbolo di snack gustoso, di piacere e di benessere anche dopo l’attività fisica per uno stile di vita sano ed equilibrato. Non a caso gli sportivi di alcune palestre delle città di Milano, Roma e Firenze potranno approfittare di un Mela Point per fare una pausa degustando le differenti varietà di mele offerte.

Tutte le differenti attività programmate dalla campagna informativa La mela, il frutto dei molti piaceri sono avvalorate da numerosi studi che suggeriscono come una dieta ricca di frutta e verdura abbia un effetto benefico sul rischio di sviluppare tumori comuni, soprattutto dell’apparato digerente. In particolare l’associazione tra consumo di mele e rischio di tumori è stata studiata utilizzando i dati di una rete integrata di studi caso – controlli condotta dal dipartimento di Epidemiologia dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, in collaborazione con altri gruppi di ricerca italiani.

Il progetto europeo La Mela, il frutto dei molti piaceri è finanziato con il contributo dell’Unione Europea, di Italia, Francia e Olanda e realizzato da Assomela, Interfel e Dutch Produce Association, per diffondere tra i consumatori una maggiore consapevolezza sull’importanza di mangiar bene evidenziando l’importante ruolo della mela in un corretto regime alimentare.

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