Dal 19 marzo nei 36 principali aeroporti nazionali sono in distribuzione 125.000 copie

Carta dei diritti del passeggero: sesta edizione

  Ambiente, Sicurezza e Trasporti  

La Carta, giunta alla sesta edizione, si presenta con una nuova veste grafica, è rinnovata nello stile e nei contenuti e, oltre a continuare a rappresentare una guida pratica per chi viaggia in aereo, tiene conto, tra l’altro, delle recenti disposizioni europee sui diritti dei passeggeri diversamente abili, delle normative in materia di sicurezza e sorveglianza sugli operatori, del regolamento per il trasporto dei liquidi a bordo degli aeromobili.

Una nuova sezione è dedicata alle “Tariffe Trasparenti”, una legenda di tutte le voci che compongono il costo finale di un biglietto aereo.

La distribuzione sarà curata da funzionari dell’ENAC in collaborazione con le società di gestione.

L’ENAC ha promosso, oltre alla distribuzione della nuova Carta, anche un’altra iniziativa per veicolare maggiormente la conoscenza e la consapevolezza delle forme di tutela del passeggero. Il giorno 19 marzo e i giorni seguenti, infatti, sui monitor aeroportuali è stato proiettato un video informativo su diritti, assistenza e modalità di reclamo previsti per gli utenti del trasporto aereo.

 Versione stampabile




Torna