Nokia 5730 XpressMusic, Nokia 5330 XpressMusic e Nokia 5030 ampliano la gamma, con diversi range di prezzo, introducendo anche su nuovi mercati i servizi Comes With Music e Nokia Music Store

Nokia: tre nuovi dispositivi musicali

  Nuove Tecnologie  

Abbiamo venduto nel mondo oltre 425 milioni di dispositivi con riproduttore digitale e più di 700 milioni con trasmettitore FM integrato, numeri che mostrano chiaramente che il cellulare è la scelta naturale per chi desidera ascoltare musica portandola sempre con sé - sostiene Andrea Facchini, direttore marketing di Nokia Italia - siamo andati anche oltre. Abbiamo dotato alcuni nostri telefoni di un accesso illimitato a milioni di brani grazie a Comes With Music, permettendo agli appassionati la possibilità di scoprire, sperimentare e salvare nuovi brani.

Attualmente disponibile in 15 mercati e in tre continenti, Nokia Music Store consente agli utenti di scoprire o acquistare brani, ricevere suggerimenti o cercare gli artisti, le canzoni e gli album preferiti direttamente dal proprio dispositivo. Il software Nokia Music for PC semplifica le operazioni di organizzazione e trasferimento della musica da PC a dispositivo compatibile e di copia e masterizzazione di CD, oltre a consentire l’ascolto in streaming e il download di brani direttamente dal Nokia Music Store. Il Messico si è aggiunto oggi ai paesi che hanno già lanciato il servizio Nokia Music Store, che verrà esteso nei prossimi mesi ad altri mercati quali Portogallo, Norvegia e Sudafrica.

Comes With Music consente di scaricare, per un anno, un numero illimitato di brani dal Nokia Music Store: gli utenti possono scegliere tra milioni di canzoni che avranno la possibilità di tenere anche dopo la scadenza dell’abbonamento. Il servizio è attualmente disponibile nel Regno Unito e a Singapore, mentre ne è previsto il lancio nei prossimi mesi in Australia, Messico e Svezia. A brevissimo in Italia.

Nokia 5730 XpressMusic – E’ il primo dispositivo musicale della casa finlandese dotato di tastiera estesa QWERTY, ideale per inviare rapidamente messaggi. Ma il punto di forza di questo cellulare musicale è l´XpressMusic Homescreen: una barra dei contatti che permette scegliere fino a 20 amici preferiti e di collegarsi direttamente ad un “archivio digitale” dove trovare conversazioni e file condivisi con loro; questa schermata iniziale permette inoltre di avere un accesso diretto alla musica N-Gage e altre applicazioni, quali Facebook, Photos, Ovi Contacts, Maps, messaggistica e molto altro. Grazie a Ovi Contacts, è possibile vedere chi dei propri amici si trova on-line, chattare con loro e persino visualizzare i brani che stanno ascoltando. Il collegamento rapido alla cartella Musica consente di accedere rapidamente ai brani salvati sul dispositivo oltre che al Nokia Music Store, dove sono reperibili informazioni su artisti e musica e dove è possibile effettuare il download over-the-air, direttamente sul proprio cellulare. Grazie ai tasti dedicati per il gioco, il Nokia 5730 XpressMusic è un vero e proprio gadget N-Gage: l’accesso diretto alla community N-Gage Arena e ai giochi N-Gage precaricati invogliano l’utente a connettersi e sfidare i propri amici on-line a chi riuscirà a raggiungere il punteggio più alto. La distribuzione del Nokia 5730 XpressMusic è prevista per il terzo trimestre 2009.

Per migliorare l’ esperienza di ascolto della musica in muovimento, Nokia offre una vasta gamma di accessori. Le cuffie stereo Bluethooth Nokia BH-504, da poco disponibile nei negozi, sono dotate di audio di alta qualità, potenti altoparlanti, cancellazione eco e riduzione del rumore. Le cuffie stereo Nokia WH-500 sono perfette sia per la fruizione della musica, sia per le chiamate e sono compatibili con una vasta gamma di dispositivi. Entrambe le cuffie sono facili da piegare e conservare in tasca dopo l´uso. La piccola dimensione Nokia Mini Speakers MD-8, dotati di un’autonomia molto lunga, sono la soluzione ideale per la condivisione di brani preferiti con gli amici.

Nokia 5330 XpressMusic – E’ il primo telefono cellulare con un antenna radio FM interna che elimina la necessità di un auricolare o altoparlanti esterni. La possibilità di utilizzare la radio semplicemente con un tocco e i tasti di selezione dei canali sul lato del dispositivo legittimano a questo prodotto il nome di XpressRadio. Posto ad un lato di un tavolo, il Nokia 5030 duplica come una radio FM portatile ed è ideale per i mercati emergenti, dove le persone usanola radio come principale fonte di intrattenimento e notizie. Il Nokia 5030 ha una durata pari a ad un giorno di ascolto e 10 ore di conversazione, nasce con una potente altoparlante, ed è disponibile in due colori - rosso e grafite. Grazie al design alla moda ed estremamente lineare e agli effetti di illuminazione, il Nokia 5330 XpressMusic è il dispositivo ideale per ascoltare la musica e per restare in contatto con il proprio social network. I tasti dedicati accanto al display del Nokia 5330 XpressMusic consentono un accesso immediato alla musica. Il jack standard da 3,5 mm offre un audio chiarissimo per qualsiasi tipo di cuffie e la batteria a maggiore durata consente di ascoltare la musica per oltre 26 ore. Il Nokia 5330 XpressMusic offre inoltre l’accesso a siti su cui si possono condividere contenuti online, come Ovi , Facebook e MySpace. La distribuzione del Nokia 5330 XpressMusic è prevista per il terzo trimestre 2009.

  Nokia 5030 – E’ il primo dispositivo Nokia dotato di un’antenna radio FM interna che consente di ascoltare la musica senza cuffie né altoparlanti esterni. Posizionato su un tavolo, il Nokia 5030 diventa anche una radio FM portatile. Ideale per gli utenti dei mercati emergenti, il Nokia 5030 è dotato di una batteria che offre  10 ore di conversazione e 24 ore di radio, oltre a un potente altoparlante. Il dispositivo è disponibile in due colori eccezionali: grafite e rosso. Il Nokia 5030, uno dei dispositivi Nokia con radio FM integrata dal costo più conveniente, sarà distribuito a partire dal secondo trimestre del 2009.

Per ulteriori informazioni: www.nokia.com - www.nokia.it.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna