Un Uomo. È nella luce

Yves Saint Laurent La nuit de L´Homme

  Bellezza e Benessere  

Ma è dalla sua parte d’ombra che nasce il turbamento. Concedersi ogni audacia. Lasciare libero corso ai propri desideri. Sfidare le convenzioni. Giocare col proibito. Sedurre ... Con eleganza. Uno stato d’animo. Un nuovo volto della mascolinità secondo Yves Saint Laurent. Un nuovo profumo. La Nuit de L’Homme Yves Saint Laurent

Una bellezza magnetica è per natura indomabile, quindi perfettamente irresistibile Truman Capote.

Parigi. La Notte. Il momento in cui tutto è possibile. In cui tutto ha inizio, in cui tutto finisce. In cui, dall’ignoto, nasce il brivido. L’attrazione del pericolo. La tentazione del proibito. Il momento di tutte le seduzioni. La notte, tutto è lecito … fino alla vertigine. Parigi. La Notte. Flagrante delitto di seduzione.

La Nuit de L’Homme - I codici grafici della mascolinità Yves Saint Laurent. - La forza bruta dell’esagono immersa nella lacca nera. -La profondità e l’eleganza della notte secondo Yves Saint Laurent. - In contrasto, le linee pure del flacone in vetro.

Sottolineate da uno sfumato nero, dal basso verso l’alto. Una tensione. Una vampata d’adrenalina… Sull’astuccio, l’esagono emblematico si ripete fino a confondersi in cerchi concentrici. E firma tutta la gamma, come un’impronta.

La gamma La Nuit de l’Homme comprende l’Eau de Toilette 40,60,100 ml, la Lotion Après Rasage 100ml e un Déodorant Spray 150ml.

La Nuit de L’Homme è l’affermazione di contrasti e tensioni. È su questo che ci siamo basati nel creare questa fragranza, su ombra e luce, su sottigliezza e rotondità, su una freschezza decisa ed un calore ardente. Le sue componenti sono di alta qualità e di grande intensità olfattiva. La sua formula è semplice e raffinata, trasparente. Su questa lussuosa semplicità, abbiamo scolpito la fragranza, intorno a 3 coppie di opposti olfattivi che risuonano e rispondono l’uno all’altro, dal preludio fino alle note di fondo.

Prima tensione: CARDAMOMO - BERGAMOTTO - Il cardamomo unisce la sua freschezza speziata, incisiva, forte ed esplosiva alle sfaccettature floreali, esperidate, agrumate, fresche e frizzanti del bergamotto. Questo duo esplosivo, dalla freschezza vivace, incisiva e virile, elettrizza e fa vibrare il cuore. Incarna lo sguardo ardente ed insaziabile dell’uomo YSL; lo invita a seguirlo, ad esporsi al pericolo…

Seconda tensione: LEGNO DI CEDRO – LAVANDA - Cedro e lavanda si incontrano, si mescolano e si separano per esprimere insieme ritegno ed abbandono, potenza e leggerezza. Il legno di cedro di Virginia, nobile ed ancestrale, impone il controllo, la forza ed il mistero grazie alle sue note speziate, asciutte e vibranti, mentre la lavanda interpreta la raffinatezza, la delicatezza e la leggerezza con le sue sfaccettature floreali aromatiche fresche…

Terza tensione: VETIVER – CUMARINA - Quest’ultima tensione è tanto scura, profonda, misteriosa e sensuale quanto il preludio è fresco, luminoso ed esplosivo. Questo gioco di luci e ombre non cessa di rivelare la complessità e la ricchezza delle sfaccettature del profumo. La sensualità boisé, ardente, virile, tenace e tenebrosa del vetiver si lascia apparentemente dominare dalla soave, carnale e morbida cumarina. Questo duo, di una sensualità affascinante, esprime l’opposizione tra il confessabile e l’inconfessabile, il piacere ed il pericolo. È la promessa di un incontro di corpi, della pelle sulla pelle, quando avviene l’incontro …

Un profumo che è come una discesa al paradiso» in cui vi invitiamo a perdervi!: Anne Flipo, Dominique Ropion, Pierre Wargnye, creatori della fragranza

Per incarnare La Nuit de l’Homme, Vincent Cassel. - Una mascolinità libera, sensibile e virile. Una seduzione dichiarata e viva, che sfiora i tabù e flirta con il pericolo. Una personalità forte, complessa e moderna, che si esprime attraverso ruoli particolarmente impegnativi. L’equilibrio tra audacia ed eleganza.

Un uomo Yves Saint Laurent.

 Versione stampabile




Torna