Anche per l’uomo è … una questione di pelle

La nuova linea ‘Defence Man’ di BioNike

  Bellezza e Benessere  

Dall’esperienza dei Laboratori BioNike, nasce Defence Man per pelli sensibili e intolleranti, una linea integralmente nuova di prodotti di alta qualità, nickel tested, senza conservanti, senza profumo e senza glutine, specificamente formulati per le esigenze della pelle dell’uomo.

Rispetto a quella femminile, infatti, la cute maschile ha uno strato corneo più spesso e un derma più ricco di collagene; appare, perciò, più resistente. Per contro però, il processo d’invecchiamento, più graduale nell’epidermide femminile, avviene in maniera quasi improvvisa in quella maschile, fra i trenta e i cinquant’anni. Inoltre la pelle del viso nell’uomo è soggetta ai micro-traumi procurati dalla rasatura, gesto molto spesso quotidiano, che può rendere la cute del viso giorno dopo giorno più sensibile e reattivo.

L’attenta formulazione scientifica dei prodotti Defence Man rispetta rigorosamente le peculiarità della pelle maschile. La schiuma da barba è un mix di attivi a molteplice attività (grassi naturali emollienti e idratanti, tra cui olio di jojoba e burro di karité, vitamina ad azione antiossidante, pantenolo ad azione lenitiva), e lascia la pelle del viso morbida ed elastica.

Il gel dopobarba lenitivo (pantenolo, bisabololo, SOD liposomiale, proteine da mandorle dolci) calma eventuali rossori e irritazioni che possono sorgere in seguito alla rasatura, e previene la formazione di radicali liberi, contrastando l’invecchiamento cutaneo. La crema idratante riequilibrante a base di olio di jojoba, burro di karité, glicerina, oli dermoaffini, saccaride isomerato, biofiltrato di Lacteobacillo Casei, acido pleuritico, svolge un’azione fortificante e migliora il tono e l’elasticità della pelle. Infine, la crema energizzante antirughe, a base di creatina, ceramide-2, acido ialuronico, biopeptidi, zuccheri, risveglia la vitalità cutanea e rinforza le naturali difese della pelle, utilizzando un sistema di bio-rilascio controllato.

La linea si completa infine con un prodotto per il corpo, il deodorante roll-on, completamente privo di alcool e profumo. Contiene alluminio cloridato, estratti vegetali, vitamina E, pantenolo, allantoina e un derivato dell’olio essenziale di citronella. La sua formula, studiata per la pelle sensibile, intollerante e allergica, contrasta la formazione del cattivo odore, senza ostacolare la normale traspirazione.

Senza conservanti, Senza profumo e Senza glutine Da recenti studi scientifici emerge il rischio che la presenza di glutine nella formulazione di prodotti cosmetici, possa determinare, in soggetti predisposti (come nelle persone affette da celiachia), forme di intolleranza cutanea e reazioni allergiche. Reazioni allergiche molto più diffuse, sono invece determinate dalla presenza di profumi nei prodotti cosmetici. Poiché queste allergie sono in costante aumento, BioNike ha deciso di NON aggiungere profumi (fatta eccezione per alcuni detergenti che contengono profumi rigorosamente selezionati, privi di sostanze potenzialmente allergizzanti) o possibili fonti di glutine nei propri prodotti. La stessa cosa vale per i conservanti, utilizzati per garantire la ‘stabilità’ e la sicurezza microbiologica dei cosmetici; BioNike li ha eliminati, attraverso un know-how formulativo particolare che evita comunque la proliferazione batterica e garantisce la stabilità microbiologica dei propri prodotti.

 Versione stampabile




Torna