Presenta la sua collezione: Un grande evento dal gusto Fetish ma raffinato nel quadrilatero della Moda

Alberto Annibali a Milano

  Moda  

Alberto Annibali, giovane designer Romano, dopo aver collaborato con la la Maison Versace ed il Maestro Valentino, ha presentato a Milano la prima Collezione Donna A/I 09-10 nella suggestiva location di Borgonuovo Eventi. Gli invitati erano avvolti da colori, sensazioni e sapori che permettevano di entrare in contatto non solo con i capi ma con l´intero mondo firmato Alberto Annibali. Lo stilista presentava una Donna che nella prossima stagione invernale unirà particolari dell´equitazione ad un gusto molto raffinato ma con chiari riferimenti fetish chic.

Nel primo giorno della fashion Week milanese, all´interno del quadrilatero della Moda ha quindi avuto luogo la presentazione della collezione donna di Alberto Annibali. La location che ospitava l´evento, in Via Borgonuovo n.1, è tra le più esclusive della città ed era attentamente allestita per interpretare il mondo di Alberto Annibali. Un ambiente misterioso, illuminato da neon e candele, creando un atmosfera soffusa e quasi segreta. Rosso, nero e bianco: questi i colori che domineranno lo spazio per trasmettere la giusta sensorialità. Rosso fetish, nero come il mistero di un priveè, bianco come le balle di fieno della stalla vista in un sogno. La selezione musicale era affidata a Francesco Visconti, noto dj della Capitale che accompagnava tutta la serata.

Un frustino da amazzone è il simbolo scelto personalmente da Alberto Annibali per rappresentare la collezione: la sua Donna deve poter cavalcare la metropoli giocando con colori e stile personale. Tutti gli invitati potevano inoltre assaporare la liquirizia usata per realizzare alcuni frustini, altri di colore rosso omaggiati a tutti. Un filmato inedito era diffuso sugli screen dislocati in tutte le sale di Via Borgonuovo, attraverso queste immagini era raccontato il percorso e l´impegno che ha portato lo stilista al raggiungimento del suo traguardo consacrato dalla presentazione.

Grande attesa per l´evento firmato Alberto Annibali anche da parte del Gruppo Sitcom, attraverso questa partnership il primo gruppo editoriale indipendente italiano, presente su Sky, ha permesso al giovane stilista romano di realizzare la sua prima collezione. Il gruppo ha infatti deciso di fondere la forza comunicativa allo stile, realizzando un progetto ambizioso ma estremamente innovativo. La comunicazione per la prima volta ha lanciato la moda, come inizio di un nuovo modo di concepire il Fashion System.

 Versione stampabile




Torna