Record di crescita assoluto nella sua storia

La crisi accelera la crescita di eDreams

  In viaggio tra gusto e cultura  

L´attuale situazione economica ha accentuato l´incremento di fatturato dell´agenzia di viaggi fino a raggiungere quota di 607 milioni di euro nel 2008, una crescita di 162 milioni rispetto al fatturato dell’anno precedente e un record di crescita assoluto nella sua storia.

In un momento di crisi economica mondiale, l’agenzia di viaggi online eDreams registra la crescita maggiore che abbia mai sperimentato fino ad oggi. Nel 2008, il fatturato complessivo del gruppo ha raggiunto i 607 milioni di euro, 162 milioni in più rispetto all’anno precedente.

Nel 2008 i servizi di eDreams sono stati utilizzati da un totale di 5,5 milioni di clienti, a conferma della posizione leader del gruppo in qualità di maggiore agenzia di viaggi online con sede anche nel nostro paese. La forte crescita del gruppo nel 2008 è in contrasto con il crollo del settore aereo che secondo i dati IATA ha registrato un calo delle vendite pari all’8%.

Secondo Javier Pérez-Tenessa, Amministratore Delegato di eDreams … il nostro valore aggiunto, ovvero la garanzia del prezzo più vantaggioso su tutti i prodotti offerti, è sempre più apprezzato dagli utenti poiché è in questi momenti di maggiore incertezza economica che il cliente è più attento al prezzo. È per questa ragione che, a fronte di una crisi che colpisce il settore, eDreams cresce a un ritmo più elevato. È in momenti come quello attuale che si vedono chiaramente i ritorni degli investimenti per milioni di euro in tecnologia indirizzata all’ottimizzazione dei prezzi.

eDreams è leader in Sud Europa nella vendita di viaggi online. La società, con sede a Barcellona e uffici a Milano, offre i suoi servizi in Spagna, Italia, Francia, Portogallo, Germania, Regno Unito e nel mercato mondiale di lingua inglese dai siti web: www.edreams.es, www.edreams.it, www.edreams.fr, www.edreams.pt, www.edreams.de, www.edreams.co.uk e www.edreams.com.

eDreams negli ultimi anni ha avuto un tasso di crescita maggiore rispetto a qualsiasi altra società di vendita di viaggi online in Europa. Offre la più vasta selezione e i migliori prezzi sul mercato per voli, hotel e pacchetti vacanze. Tutti questi sevizi vengono offerti ai clienti in modo comodo e semplice, grazie a una tecnologia applicata a motori di ricerca e prenotazione di ultima generazione.

 Versione stampabile




Torna