NEC MultiSync® LCD2690WUXi2: qualità e colori senza pari

NEC Display Solutions: nuovo modello

  Nuove Tecnologie  

NEC Display Solutions presenta il nuovo MultiSync® LCD2690WUXi2, la seconda generazione di display LCD formato wide da 26 pollici destinato al mercato di alta fascia, che prevede un pannello H-IPS TFT di livello professionale e caratteristiche ulteriormente migliorate. Grazie alla ricca gamma cromatica e all´ottima distribuzione del colore e della luminosità, questo monitor è pensato soprattutto per le applicazioni colour-critical. Il NEC MultiSync® LCD2690WUXi2, infatti, copre il 102 percento dello spettro cromatico NTSC (107% Adobe RGB) assicurandone una fedele riproduzione. Alla brillantezza delle immagini concorrono anche una risoluzione di 1.920 x 1.200 pixel e un rapporto di contrasto di 1.000:1. Il NEC MultiSync® LCD2690WUXi2 è quindi il modello ideale per il Desktop Publishing (DTP), il fotoritocco professionale e la grafica oltre che rappresentare un’alternativa perfetta per quegli utenti che scelgono di passare dai monitor tradizionali da 19” e 21" al formato wide.

Il NEC MultiSync® LCD2690WUXi2 sostituisce il modello precedente con caratteristiche ulteriormente migliorate e completa la serie professionale MultiSync® 90 con l´aggiunta di un monitor widescreen da 26 pollici di alta fascia. Il display prevede un pannello H-IPS TFT, che assicura immagini brillanti e un ottimo valore del nero. La perfetta visualizzazione sia di immagini statiche che in movimento è garantita dalla risoluzione di 1.920 x 1.200 pixel e dal tempo di risposta di 8 ms (grey-to-grey) con tecnologia Overdrive. Il NEC MultiSync® LCD2690WUXi2 copre inoltre il 102 percento dello spettro cromatico NTSC (107% Adobe RGB) ed è quindi la scelta ideale per fotoritocco, DTP o CAD/CAM, gestione dei documenti, Broadcasting o per esigenti applicazioni Office. Grazie all´ampio angolo di visione di 178 gradi in orizzontale e in verticale, i colori si mantengono stabili (senza colour shift) da qualsiasi angolo di visione li si osservi. Nelle applicazioni multimonitor, come quelle normalmente presenti negli ambienti finanziari, è così garantita un´ottima visione del pannello da tutte le prospettive.

La funzione NEC Digital Uniformity Control (ColorComp) assicura una distribuzione omogenea della luminosità e del colore su tutta la superficie attiva del monitor. Non manca la nuova funzione X-Light® Pro che misura luminosità e colore della sorgente luminosa regolando automaticamente la retroilluminazione e i canali RGB senza differenze nella riproduzione dei colori sia nella fase di riscaldamento che durante tutta la durata di funzionamento dell´apparecchio.

Dagli studi è emerso che il formato wide stanca meno gli occhi favorendo la produttività sul lavoro. Il grande pannello widescreen da 26 pollici in formato wide del MultiSync® LCD2690WUXi2 offre spazio sufficiente per osservare due fogli e mezzo in formato DIN A4 e varie barre degli strumenti. La risoluzione di 1920 x 1200 pixel consente la visualizzazione ergonomica anche dei minimi dettagli e il dot pitch di 0,287 mm assicura un´ottima leggibilità. Negli ambienti professionali, dove gli utenti trascorrono molte ore davanti al monitor, un display che non stanca la vista aumenta automaticamente la produttività. In più è possibile adattare il display in base alle proprie esigenze regolandolo in altezza fino a 150 mm e ruotandolo in modalità landscape o portrait.

La riproduzione dell´ampia scala di grigi, importantissima per le applicazioni in campo medico, è assicurata dalla funzione Automatic Black-Level Adjustment. La percentuale di nero viene adattata automaticamente all´immagine visualizzata. Grazie alla funzione Advanced NTAA (Non Touch Auto Adjust) le impostazioni effettuate dall´utente vengono controllate automaticamente e, in caso di necessità, modificate durante il funzionamento.

Il NEC MultiSync® LCD2690WUXi2 dispone di una serie di funzioni che ne garantiscono l´efficienza energetica. Per contenere il TCO (Total Cost of Ownership), il monitor è provvisto di NEC Vacation Switch, funzioni di Automatic Power Off e un Real Time Clock con Scheduler. A queste caratteristiche si aggiungono altre modalità Eco, che riducono il consumo di corrente. Grazie a NaViSet® e a NaViSet® Administrator tutti i parametri delle immagini possono essere impostati rispettivamente con mouse e tastiera oppure direttamente dalla rete.

Per aumentare la flessibilità il NEC MultiSync® LCD2690WUXi2 con ambix³ ™ offre svariate possibilità di collegamento (VGA, DVI-D e DVI-I). Con la funzione CableComp è possibile installare il monitor a una distanza di 100 m con cavi analogici e di 30 m con cavi digitali rispetto alla sorgente del segnale.

Il NEC MultiSync® LCD2690WUXi2 è conforme alle norme e agli standard attuali, tra cui ISO 13406-2, CE, TÜV GS, TÜV ERGONOMIE GEEA/Energy Label, Energy Star 4.0, UL, CCC, MPR II / MPR III, PCT/Gost e TCO’03 Norm.

Disponibilità e garanzia

Il NEC MultiSync® LCD2690WUXi2 è già disponibile nei colori bianco con cornice frontale silver e nero, al prezzo di 1.090 Euro (IVA esclusa). La dotazione comprende un cavo di rete, un cavo segnale analogico e uno digitale, manuale e CD con i driver per l´installazione. NEC Display Solutions Europe assicura tre anni di garanzia, compresa la retroilluminazione.

 Versione stampabile




Torna