Un software innovativo per telefoni cellulari con Symbian Serie 60, che permette di accedere immediatamente a funzioni, impostazioni, applicazioni, file e molto altro

Nuance Mobile: T9Nav

  Nuove Tecnologie  

Nuance Communications, Inc. ha annunciato la disponibilità di T9Nav, una soluzione per la ricerca di funzioni e contatti, realizzata per i sistemi Symbian serie 60 (terza edizione) e disponibile sul Nokia Software Market.

T9Nav è un’evoluzione delle soluzioni T9 di Nuance, che permette di semplificare la navigazione all’interno dei menù dei telefoni cellulari e di accedere facilmente a documenti, funzioni e informazioni, sia all’interno del telefono che in Rete. Selezionando solo poche lettere, gli utenti possono evitare i complessi menù del telefono e trovare immediatamente applicazioni, impostazioni, giochi, suonerie e ogni caratteristica o servizio disponibile sul telefono o fornito dall’operatore.

Ad esempio: 7 8 3 (s v e) per accedere alla Sveglia; 3 3 6 (d e n) per visualizzare l’appuntamento dal dentista presente nel calendario; 8 9 4 (t w i) per aprire l’applicazione con la quale si gestisce il proprio account Twitter; 2 3 9 (b e y) per aprire un file MP3 di Beyoncè presente nel telefono.

Questa semplificazione dell’interfaccia, riduce del 67% il tempo utilizzato dall’utente per navigare all’interno dei menù. T9Nav adatta inoltre il suo funzionamento al comportamento dell’utente, per garantire una migliore precisione dei risultati.

Nel 2008 Nuance ha realizzato una beta version di T9Nav per Stati Uniti ed Asia, che ha ricevuto più di 11.000 download: l’86% dei tester ha dichiarato che la soluzione rende effettivamente più semplice la ricerca di contatti, applicazioni o file. Inoltre, più del 70% degli utenti ha dichiarato di preferire T9Nav al menù di navigazione del proprio telefono. Il periodo di testing della beta version è terminato il 2 Febbraio 2009.

T9Nav permette un accesso immediato ai servizi di ricerca, messaggistica ed e-commerce per la maggior parte dei telefoni presenti sul mercato. - ha dichiarato Dan Mille, Senior Analyst di Opus Research - Dato che si tratta di un’interfaccia dinamica, le prestazioni del software migliorano con l’utilizzo.

I telefoni di oggi hanno un’infinità di strumenti e applicazioni per aumentare la produttività e semplificare l’interazione con il dispositivo. Ma se gli utenti non riescono a trovare tali strumenti, questi si rivelano assolutamente inutili - è il commento di Michael Thompson, President e General Manager di Nuance Mobile - T9Nav permette dunque agli utenti di sfruttare tutte le reali potenzialità del loro dispositivo.

T9Nav è disponibile per i sistemi Symbian Serie 60 (terza edizione) press il Nokia Software Market al prezzo di 16,95 €. T9Nav è disponibile nelle seguenti lingue: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Olandese, Polacco, Turco, Ucraino, Svedese e Norvegese.

Per ulteriori informazioni: www.t9nav.com.

 Versione stampabile




Torna