Raro – Private Collection Italy è il nuovo prodotto del tour operator Nicolaus dedicato al lusso a sette stelle e al meglio del Made In Italy

RARO: il made in Italy à la carte

  In viaggio tra gusto e cultura  

La prima edizione di Raro si compone di oltre 200 pagine contraddistinte da una veste grafica raffinata ed elegante e corredata da immagini di forte appeal. Raro non proporrà unicamente una selezione delle migliori strutture del Bel Paese, ma anche una serie molto articolata di servizi top class – trasporti, location MICE, tour tematici... - da integrare con il soggiorno al fine di dare vita a un prodotto turistico composito che sia rappresentativo di quanto di meglio si può trovare in Italia.

Il volume è suddiviso in quattro differenti sezioni per demarcare con chiarezza tutto quello che il mondo di Raro è in grado di offrire.

La prima sezione - che copre il numero più cospicuo di pagine - è dedicata ai circa 100 hotel che, sulla base dell’ubicazione e delle caratteristiche, sono stati raggruppati in quattro differenti sottosezioni tematiche: Sea Emotion, Country Experience, Magical Places, Urban Life.

La seconda è riservata a una serie di servizi luxury pensati prevalentemente per un’utenza business italiana e straniera ma anche per una clientela leisure con un elevato potere di spesa. L’offerta spazia dal noleggio – con piloti/autisti e non - di jet privati, elicotteri, yacht, limousine e vetture di pregio a quello di ville, dimore storiche e location di charme per eventi MICE e di carattere privato.

La terza, Filosofie ed Esperienze Raro, come recita il nome, è incentrata su un approccio emozionale al turismo e raccoglie una serie di prodotti unici e ricercati legati al Made In Italy. Tra quelli di maggiore spicco vale la pena citare i tour in Ferrari, ma anche i corsi di cucina tenuti da chef rinomati in contesti esclusivi. Molto interessanti anche le proposte legate al fashion, all’arte e agli eventi top: possibilità di prendere parte alle sfilate dei più rinomati stilisti, visite agli show room e boutique in veste privata, aperture straordinarie di musei, posti riservati per assistere a competizioni sportive quali gare Formula Uno o partite di calcio particolari, accesso a eventi a numero rigorosamente chiuso come i party del carnevale di Venezia ...

Nel quarto ed importante capitolo, Filosofie ed Esperienze Raro,si trovano le proposte relative alle ipertipicità territoriali che permettono di associare al soggiorno un incontro con le eccellenze di un luogo: laboratori artigianali come quelli dei ceramisti campani o dei maestri veneziani che realizzano le maschere del carnevale, cantine di fama mondiale, ma anche microproduttori legati all’eno-gastronomia...

La prima edizione del catalogo parla in italiano e in inglese e viene distribuita su scala internazionale. A corredo del volume è attivo anche un sito www.raro.travel che presenta un ventaglio di proposte più ampio. Un vero e proprio portale dedicato al lusso.

Quando abbiamo iniziato a pensare a Raro eravamo consapevoli di esserci dati un obiettivo ambizioso. Ora che si è concretizzato e siamo pronti a presentarlo al mercato non possiamo che essere molto soddisfatti. L’idea era quella di fare, seppur in qualità di operatori privati, sistema attorno a ciò che di meglio si può trovare in Italia – dichiara Roberto Pagliara, Amministratore Unico di Nicolaus – estendendo su scala nazionale quello che già facciamo nell’area pugliese e in quelle limitrofe. Eravamo sicuri della validità del concept, però, naturalmente, non potevamo essere certi che i nostri interlocutori di elezione ci avrebbero seguito – continua Pagliara – Osservando le strutture, tra le più rinomate dell’hôtellerie nazionale, che abbiamo coinvolto e il livello di servizi ed esperienze esclusive che siamo in grado di proporre, possiamo dire che il mercato ha recepito il progetto con entusiasmo e prontezza. Promuoveremo il catalogo su scala internazionale per fare crescere i nostri numeri legati all’incoming, ma siamo sicuri che avremo ottimi risultati anche dal mercato italiano. Ci rivolgiamo, naturalmente, anche alle agenzie di viaggio poiché siamo convinti che, oltre ad essere bello, il volume Raro sia un ottimo strumento di lavoro per intercettare un target high spender che è tanto esigente quanto redditizio. conclude Pagliara.

Per informazioni: Nicolaus Tour Operator – www.nicolaus.it - Tel. 0831.306000.

 Versione stampabile




Torna