Nuovo strumento a disposizione delle agenzie di viaggio VentaPoint

Il nuovo sito e-commerce Ventapoint: www.ventapoint.com

  Nuove Tecnologie  

VentaPoint ha presentato il lancio del nuovo sito web e-commerce, www.ventapoint.com, annunciato già in occasione della Convention VentaPoint di ottobre. Il sito sarà on line giovedì 19 febbraio p.v. in occasione dell’apertura della Fiera BIT.

Il lancio del nuovo sito e-commerce costituisce un momento importante e di svolta per il network del Gruppo Ventaglio, che risponde prontamente e con uno strumento efficace, moderno e flessibile all’evolversi rapido del mercato del turismo e del mondo web.

Oggi essere competitivi nella vendita di prodotti e servizi significa sapere gestire una vendita multicanale sicuramente meno conflittuale e più sinergica tra on line e off line a condizione di presidiare entrambe le dimensioni e gestirle in modo coordinato.

La visione, infatti, di Ventaglio Retail sul futuro della distribuzione di turismo prevede il presidio del territorio, l’efficienza del punto vendita e la presenza sul web, gestiti in sinergia per presidiare la multicanalità.

VentaPoint è partita dal vecchio sito web “B2B” unicamente di informazione verso le agenzie del network, per arrivare al lancio di un proprio sito “B2B2C”per agenzie e per clienti con funzioni complete di e-commerce.

Navigando nel sito sarà, infatti, possibile acquistare o informarsi in merito a: pacchetti vacanze, hotel, voli, crociere, dynamic packaging e news letter di offerte.

Il sito VentaPoint nasce come sito e-commerce specializzato nella vendita di “pacchetti vacanze” che costituiscono la parte più importante del sito.

Il nuovo sito e-commerce VentaPoint, a differenza di tutti i siti delle OLTA, è stato pensato e sviluppato per finalizzare, principalmente, la vendita di “pacchetti vacanze” e la sua innovazione rispetto agli altri portali specializzati sulla vendita del “solo volo”o “solo hotel” risiede proprio in questo.- afferma Luigi Porro, Amministratore Delegato di Ventaglio Retail.

VentaPoint ha creato uno strumento utile anche per le agenzie del proprio network. Tutte le agenzie VentaPoint, grazie alla piattaforma sviluppata per www.ventapoint.com, hanno la possibilità di ottenere propri siti web con tutte le medesime funzioni e-commerce del sito VentaPoint.

L’obiettivo di VentaPoint, con la creazione di questo sito e-commerce, è quello di accompagnare le agenzie di viaggio in un percorso di presidio del web attraverso la creazione di strumenti ad hoc e una formazione mirata. - afferma Luigi Porro, Amministratore Delegato di Ventaglio Retail.

Per poter sviluppare questo progetto di e-commerce VentaPoint ha realizzato un’attenta ricerca e selezione tra i migliori protagonisti del mondo web cercando un partner che volesse affiancarsi a VentaPoint con spirito imprenditoriale e non di “mera fornitura tecnologica”.

Al termine di questa ricerca Orchidea Viaggi si è rivelato il partner più adeguato per competenze, motivazioni e flessibilità. Orchidea Viaggi vanta un’esperienza decennale a cui ha saputo affiancare un forte presidio delle tecnologie web e una decisa capacità di comprendere le problematiche legate al tour operating e ai pacchetti. Orchidea Viaggi è anche un’agenzia VentaPoint.

Il sito e-commerce VentaPoint integra il mix di strumenti web già attivi da anni del Gruppo Ventaglio che affronta il mercato del “B2C” attraverso diversi progetti e su diversi canali e con soluzioni tecnologiche adatte al canale di riferimento. Il Gruppo Ventaglio è, infatti, già presente per quanto riguarda la parte e-commerce con il sistema di teleprenotazione Ventaline che consente di opzionare via web e saldare in agenzia di viaggi ed inoltre con i sistemi utilizzati per i prodotti “105 Travel” e “BestResorts.it” di Best Tours che permettono il pagamento anche con carta di credito.

 Versione stampabile




Torna