Ad Asiago dal 14 e 15 febbraio il Consorzio Vini Vicentini sponsorizza il grande evento

Il Co.Vi.Vi. “sposa” Fiocchi di Luce

  In viaggio tra gusto e cultura  

Arabeschi colorati disegnati da fuochi d´artificio si riflettono sui paesaggi innevati, e illuminano la quieta notte invernale dell´Altopiano dei Sette Comuni. E´ “Fiocchi di Luce”, il grande evento che nelle serate del 20, 21 e 22 febbraio celebrerà ad Asiago un secolo di turismo, cento anni di storia da ripercorrere con immagini e video d´epoca, esibizioni sportive e acrobatiche, spettacoli pirotecnici sulla neve.

Il Consorzio Vini Vicentini DOC sosterrà l´iniziativa, sponsorizzando parte delle manifestazioni e dei festeggiamenti e presentandosi con uno stand di degustazione e un percorso enogastronomico nei ristoranti e alberghi dell´area. Il Co.Vi.Vi. – che ha come socie le sei DOC Arcole, Breganze, Colli Berici, Gambellara, Lessini-Durello e Vicenza – è infatti da sempre attento e partecipe a quegli eventi in grado di portare lustro alle bellezze enogastronomiche e turistiche del Vicentino, per promuovere con forza l´immagine del vino e dei territori vicentini di produzione vinicola.

Il Consorzio sarà presente ad Asiago in Piazza Secondo Risorgimento, davanti al Municipio, venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 febbraio, presentando in degustazione i vini DOC delle sei denominazioni vicentine. Nelle stesse serate i ristoratori e gli albergatori dell´altopiano, con la collaborazione dell´assessorato al Turismo del Comune di Asiago e del mandamento altopianese di Confcommercio, proporranno nei propri menù prodotti tipici locali e vini DOC vicentini.

 Versione stampabile




Torna