Scatto Continuo ad Alta Velocità e Design Sottile e Compatto. Le prime in grado di combinare immagini in movimento

Fotocamere Digitali EXILIM HIGH SPEED

  Nuove Tecnologie  

Casio Computer Co., Ltd. e Ical S.p.A hanno presentato nuovi modelli di fotocamere digitali che stimolano la fantasia e la creatività e abbinano un design compatto alla più avanzata tecnologia. Sottili e dalle dimensioni contenute, le EXILIM High Speed EX-FS10 ed EX-FC100 integrano uno scatto a raffica high-speed più veloce di qualsiasi fotocamera SLR. I modelli EXILIM EX-Z400, EX-Z270 e EX-S12 consentono di scontornare e incollare soggetti in movimento utilizzando come sfondo altre fotografie grazie al potente processore di immagine ad alta velocità di Casio. Da oltre dieci anni Casio è pioniere nel mondo della fotografia digitale. I prodotti 2009 continuano la lunga tradizione di Casio all’insegna dell’innovazione. Nel 1995 Casio ha introdotto la QV-10, la prima fotocamera digitale al mondo con schermo LCD che ha dettato gli standard che caratterizzano qualsiasi fotocamera presente oggi sul mercato! Nel 2002 viene annunciata un’altra novità assoluta: EX-S1, una fotocamera con il formato di una carta di credito, una vera rivoluzione! Infine, l’anno scorso Casio lancia le straordinarie EX-F1 e EX-FH20 che dispongono dello scatto a raffica per catturare il momento cruciale dell’azione e non perdere nemmeno un dettaglio. Senza dimenticare la capacità di registrare filmati ad alta velocità per fermare anche quei movimenti così veloci da non essere percepiti a occhio nudo. Con questi ultimi lanci Casio introduce tecnologie digitali tali da raggiungere velocità di scatto a raffica e di elaborazione dell’immagine senza precedenti superando tutte le aspettative in merito alle possibilità delle fotocamere digitali. Casio apre una nuova era e guida una grande trasformazione del concetto di fotografia tradizionale offrendo modalità del tutto nuove per stupire attraverso immagini fisse e in movimento.

EXILIM High Speed EX-FS10 e EX-FC100 - Grazie alla riduzione delle dimensioni del circuito elettronico e del sensore d’immagine, Casio ha realizzato modelli compatti che offrono elevata velocità di scatto a raffica (30 foto al secondo) e la capacità di filmare ad alta velocità (fino a un massimo di 1000 fps). EX-FS10 è una fotocamera del formato di una carta di credito di soli 16.3 mm di spessore mentre la EX-FC100 è un modello supercompatto che sta nel palmo di una mano. Inoltre, queste fotocamere rendono disponibili una serie di funzioni innovative come la capacità di scattare una foto mentre si osserva il movimento del soggetto in slow motion o la selezione e il salvataggio automatico di un fotogramma da una serie di scatti a raffica.

EXILIM EX-Z400, EX-Z270, EX-S12 - Sfruttando la capacità di elaborazione dell’immagine ad alta velocità, grazie al processore EXILIM Engine 4.0 integrato, Casio rende disponibile la nuova funzione Dynamic Photo. Il fotografo può scontornare il soggetto principale da un’immagine scattata in precedenza e quindi combinarlo con un´altra immagine utilizzata come sfondo. Si possono anche tagliare e incollare una serie di immagini scattate in rapida sequenza per creare l’effetto di un soggetto in movimento su uno sfondo statico. Sarà così divertentissimo creare immagini virtuali nate dalla sovrapposizione di più foto. Interessante la possibilità di combinare diverse foto per creare particolari immagini volte a comunicare un certo messaggio.

Contestualmente al lancio delle fotocamere, Casio ha inaugurato il sito web  - www.exilim.com/dp/ - che illustra i diversi modi per divertirsi con la funzione Dynamic Photo e offre nuovi servizi per rendere speciali gli scatti.

Completa le novità la fotocamera compatta EXILIM EX-Z1 che abbina un nuovo concetto di design a funzioni fotografiche di alta qualità, semplicissime da utilizzare.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna