Forfora? No grazie! Con i prodotti Hair Care

Integrée Hair Care

  Bellezza e Benessere  

Prurito, rossori, desquamazione del cuoio capelluto. Sono gli… effetti collaterali di questo diffuso inestetismo. Per averne la meglio, è utile spazzolare il cuoio capelluto più volte al giorno in modo accurato e in tutte le direzioni, evitando l’uso di cappelli e foulard, per permettere alla chioma di “respirare”. Un paio di volte la settimana, d’obbligo shampoo e trattamenti mirati, come quelli della linea Hair Care by Palazzo Ben Essere. Da applicare con un delicato massaggio, aiutano a normalizzare il turn over cellulare e combattono i microrganismi che irritano il cuoio capelluto. Eccoli.

Epycontrol è un cataplasma a esclusivo uso professionale, dall’azione normalizzante ed emolliente, che contrasta forfora, eccessiva secchezza e prurito. A base di argilla verde, dalle proprietà decongesionanti, antibatteriche e lenitive, la sua formula è arricchita con un complesso ecoglucidico, che normalizza il turn over cellulare e un pool di oli essenziali di arancio dolce, finocchio e melissa, lenitivi. In più l’estratto di ananas, dotato di attività cheratolitiche, elimina delicatamente le cellule morte e favorisce una corretta ossigenazione del cuoio capelluto. (solo in salone o centro estetico)

Da usare a casa è, invece, Clean Power Man, preshampoo sebonormalizzante. Oltre a un complesso ecoglucidico, contiene estratto di tè verde, ricco di sostanze riequilibranti e depurative, polifenoli da Spirea Ulmaria, dalla spiccata attività antimicrobica e un lipoalfaidrossiacido (ovvero acido malico legato a una porzione lipofila che ne favorisce la veicolazione profonda), capace di interviene in modo sinergico sulle anomalie del cuoio capelluto, riequilibrando il rinnovamento cellulare e la produzione di sebo. (50 ml. 25,20 euro)

Ultradelicato, lo shampoo Sensitive & Delicate è perfetto per la cute sensibile associata a forfora. Svolge un’attività antistatica e rende i capelli più morbidi e pettinabili. Con tensioattivi detergenti ben tollerati, contiene succo di pesca, ricco di vitamine, sali minerali e zuccheri indispensabili alla salute di cuoio capelluto e capelli, più betaina, un aminoacido ricavato dalla barbabietola, idratante, protettivo e anti-irritante. (200 ml 29,40 euro)

Può essere utilizzato sia in istituto, sia a casa, massaggiando fino a completo assorbimento. È Epycomplex, un osmocomplesso per cuoio capelluto secco, sensibile e con forfora. Vanta un esclusivo cocktail di sostanze naturali dall’azione antimicrobica e regolarizzante, che in più assicurano un corretto grado di idratazione. Test in vivo ne confermano l’efficacia: dopo 6 settimane di trattamento, la forfora si è ridotta del 43%.  Nel prodotto sono stati inseriti anche estratto di semi di lino e concentrato di tiglio, che riducono il rossore e la sensibilità cutanea. (12 monodose da 6 ml 61,00 euro)

La linea Hair Care by Palazzo Ben Essere è in vendita nei Centri Intégrée ed ora anche nella sezione shop online del sito www.integree.it.

Per conoscere l’indirizzo del centro più vicino: numero verde 800 802021 oppure sito internet www.integree.it.

 Versione stampabile




Torna