Sono 42 i SeaClub che Francorosso propone per la prossima estate, con 6 novità di prodotto, come di consueto in esclusiva per il mercato italiano

Francorosso: nella stagione estiva sei nuovi SeaClub

  In viaggio tra gusto e cultura  

Dopo un’attenta opera di revisione del portfolio di villaggi Francorosso, la linea SeaClub si è riposizionata verso l’alto di gamma, nell’intento di consolidarsi come punto di riferimento per una clientela esigente e cosmopolita. I nuovi ingressi nella collezione SeaClub sono quindi tutti a 4 oppure 5 stelle, con un alto standard dei servizi offerti.

In primo piano l’apertura di una nuova destinazione per Francorosso: si tratta di Mauritius, zona storicamente presidiata dal Gruppo Alpitour, ma unicamente tramite il tour operator Viaggidea. Mancava su Mauritius, tra le proposte del Gruppo, un’offerta mirata verso la vacanza club, adatta anche a gruppi e famiglie. Ed ecco dunque che fa il suo debutto il SeaClub Intercontinental Mauritius Resort, un club 5 stelle lusso, che verrà inaugurato a febbraio e commercializzato già a partire da fine marzo prossimo. Il resort sorge nella zona nord ovest del’isola, nella Baia di Balaclava, che ha il vantaggio di essere la più riparata dai venti nel periodo estivo. Duecentodieci camere distribuite in un corpo centrale di due piani, tutte con vista mare, e un centro Spa Ajurvedico: ecco alcuni dei punti di forza del resort.

Per quanto riguarda le altre novità, fari puntati sul Mediterraneo, che d’estate è la zona privilegiata dal mercato italiano. In Grecia debutta per quest’estate il SeaClub Lindos Imperial, un 5 stelle elegante, a gestione Iberostar, raffinato e di standard qualitativo alto, che sorge sull’isola di Rodi. L’hotel di recente costruzione, in prima linea sulla spiaggia vicino alla città di Lindos sarà uno degli assi vincenti dell’estate 2009 targata SeaClub: Francorosso infatti lo commercializza con formula “Ultra” All Inclusive.

E rimanendo nel Mediterraneo, la Tunisia da quest’estate potrà contare sul suo ottavo SeaClub. Entra infatti nella scuderia Francorosso il Nozah Beach di Hammamet, uno dei prodotti di punta della catena Vincci in questa zona. Si tratta di un prodotto completamente ristrutturato, dal design moderno e minimalista, in prima linea sul mare, nella zona più antica di Hammamet, cioè nella zona più vera e caratteristica della città tunisina. Per la prima volta quindi Francorosso copre un’area, che non aveva ancora presidiato e che non mancherà di conquistare i clienti che prediligono una vacanza mare, senza rinunciare alla possibilità di andare alla scoperta delle realtà locali.

Altra località su cui Francorosso vanta ormai da decenni una presenza consolidata è Zanzibar, dove aprirà i battenti a luglio il SeaClub Dream of Zanzibar. Situato nella zona di Kiwengwa, il Dream of Zanzibar è un “Diamond” a 5 stelle molto raffinato, ideale per una clientela top. Centro benessere, ristoranti tematici e un design elegante che combina armoniosamente lo stile esotico con quello moderno sono i punti di forza di questo nuovissimo resort.

E infine l’arcipelago spagnolo delle Canarie si arricchisce di due nuovi SeaClub. A Tenerife, accanto alla novità invernale del San Blas Reserva Ambiental, fa il suo ingresso il SeaClub Gran Tinerfe, un 4 stelle, della catena H10, oggetto di un’importante opera di ristrutturazione. Il Gran Tinerfe sorge a Playa de Las Americas, in una zona privilegiata dalla clientela italiana per la vicinanza alla zona più commerciale e movimentata. Di livello più alto invece il SeaClub di Gran Canaria, il Lopesan Baobab Resort, una struttura alberghiera nuovissima, dall’architettura particolare, che richiama alla mente suggestioni africane, la cui apertura ufficiale è prevista il prossimo luglio. Un 5 stelle di livello molto alto che va ad arricchire la linea Diamond Francorosso, alla quale appartiene un altro SeaClub, cavallo di battaglia del Gruppo Alpitour, il Melià Gorriones di Fuerteventura, che sorge su una delle baie più gettonate dai surfisti.

Il SeaClub Riu Paraiso di Lanzarote riaprirà invece il 1° marzo dopo lavori di riammodernamento effettuati durante la stagione invernale. Per quanto riguarda la Spagna poi i SeaClub presidiano con prodotti collaudati l’arcipelago delle Baleari, a Ibiza, Maiorca e Minorca.

Riconfermato infine per l’estate 2009 il palinsesto di intrattenimento delle “Settimane più”. In alcune settimane la vacanza SeaClub si arricchisce di alcuni ospiti d’eccezione: dai Los Locos, al Cabaret di Nicola Trocchia, dalla giocoleria ai laboratori teatrali per gli ospiti più piccoli, fino alle settimane dedicate al Fitness al Tennis e al Beach Volley.

 Versione stampabile




Torna