Sempre più narciso, anche il nuovo Lui è alla ricerca di una eleganza personale che si abbini, tuttavia, ad assoluto comfort e vestibilità.

Per lui sport ed eleganza

  Moda  

Massima attenzione a tutte le novità nei tessuti e nelle soluzioni tecniche.

Una sfida intelligente è quella che lancia Aboutblu sia nelle calzature di elevata traspirabilità, eccezionale stabilità del tallone e perfetto supporto dell’arco plantare, sia nella nuova linea di abbigliamento e accessori tecnici in Exefil, un tessuto leggero, traspirabile e resistente.

Risultati eccellenti anche da The North Face che propone per la primavera la giacca ultraleggera Diad Jacket, impermeabile e ultraleggera, dal peso inferiori ai 200 grammi. Per aumentare durata e resistenza, lungo le giunture saldate viene applicato un morbido nastro flessuoso di 10 millimetri, che dà alla giacca una linea asciutta e mini aperture di ventilazione.

Leggera armatura in trama e rete interna traspirante anche per la Summer Lexington Jacket Refrigiwear con tasca chiusa da zip, interno del collo in alcantara e sistema di regolazione sui fianchi.

Sempre interessante il binomio moda-sport che allude a valori di energia e dinamismo.

A-Style ad esempio, il marchio famoso per il logo giallo e nero, firma le gare di Motomondiale di Assen, dai biglietti, al podio a scacchi gialli e neri, al trofeo.

Anche Samsonite footwear tributa un omaggio speciale ai Mondiali di calcio 2006 con una un linea di sneaker che richiamano i colori delle bandiere dei Paesi che partecipano alla competizione calcistica. Dalla silhouette affusolata, la sneaker Miami accosta pelle e tessuto in una forma aerodinamica.

Binomio moda-cinema, invece, con Belstaff, che ha creato uno splendido blouson dalle prestazioni eccezionali per Tom Cruise in Mission Impossible.

Altri effetti da Tucano Urbano che lancia giacche trasformiste contro i capricci della bella stagione: una giacca corta e aderente in poliestere impermeabile traspirante, dalla quale si può rimuovere l’interno termico e staccare le maniche e i fianchi per ottenere un gilet aerato.

Ispirazioni amazzoniche nella nuova collezione Coronel Tapiocca di abiti e accessori per viaggi e avventura: in tessuti tecnici, lino, canapa e soprattutto un tessuto tecnico anti-raggi uva, antizanzare, traspirante e repellente all’acqua e alle macchie.

E sono davvero intriganti tutti gli accessori per il tempo libero, dalle sedie da campeggio e per la montagna alle amache equipaggiate di zanzariera, ad una pratica borsa per il giardinaggio.

A proposito di accessori, non mancherà nel nuovo guardaroba maschile un orologio multifunzione Oregon Scientific, per esempio quello che ha accompagnato una spedizione alpina nella Francia Sud orientale, con ski timer, un vero e proprio computer da polso, in grado di rilevare parametri importanti per il benessere fisico dell’atleta.

Franca Dell’Arciprete Scotti

 Versione stampabile




Torna