All’International Consumer Electronics Show 2009, tra i nuovi prodotti Kodak, spiccano la videocamera digitale tascabile HD e la fotocamera digitale con Ultra-Zoom da 24x

Kodak: nuovi prodotti per splendide immagini e soluzioni semplici per creare e connettersi

  Nuove Tecnologie  

Eastman Kodak Company ha lanciato nuovi prodotti e servizi che rendono più semplice che mai catturare i momenti importanti della propria vita, in maniera semplice e automatica, grazie alla registrazione di video ad alta definizione in qualsiasi luogo e condizione, e allo scatto di immagini vivide e dettagliate. Le ultime novità Kodak sono state esposte allo stand Kodak dell’International Consumer Electronics Show 2009 a Las Vegas.

Questi nuovi prodotti offrono un’elevata performance ma sono comunque semplici da usare per non perdere mai un momento memorabile o importante - dice John Blake, General Manager della divisione Digital Capture and Devices e Vicepresidene di Eastman Kodak Company - Grazie a questi nuovi prodotti, Kodak ancor di più offre ai consumatori la possibilità di catturare immagini e video brillanti, condividerli facilmente con amici e parenti e conservare tanti ricordi durevoli.

Il fiore all’occhiello dei nuovi prodotti è la fotocamera digitale KODAK Z980, caratterizzata da una straordinaria potenza e versatilità, un grandangolo da 26 mm, qualità professionale, zoom ottico stabilizzato 24x e il pulsante di scatto verticale con grip specifico removibile. I fotografi che vogliono di più dalla loro macchina digitale saranno soddisfatti dalla Z980, - dice Blake - La nostra innovativa Tecnologia di Scatto Intelligente (Smart Capture) riconosce la scena e regola automaticamente la fotocamera, donando immagini vivide e straordinarie, praticamente in ogni ambiente. La nuova Fotocamera digitale KODAK Z980 offre: L’esclusivo sistema Kodak Smart Capture - Scatto Intelligente, che analizza la scena e setta le impostazioni della macchina per ottenere sempre più splendide fotografie automaticamente; Grandangolo 26 mm e Zoom Ottico Stabilizzato 24x SCHNEIDER-KREUZNACH (26 – 624 ); Immagini e video in HD; Comando di scatto verticale con grip verticale removibile, per comfort e controllo maggiori, quando si riprende verticalmente; Contatto a caldo per il flash KODAK P20 Zoom opzionale; Disponibile a partire dalla primavera 2009.

Kodak ha anche introdotto nuovi modelli nella sua Serie M, tra le quali la fotocamera digitale KODAK EASYSHARE M380. Una fotocamera elegante e potente per coloro che tengono allo stile, la M380 offre un set di funzionalità innovative, prima fra tutte il sistema Kodak Smart Capture - Scatto Intelligente. Il design compatto della nuova fotocamera include un sensore da 10MP, uno zoom ottico 5x e un LCD da 3”. La M380 sarà disponibile in nero, rosso e blu/verde a partire dalla primavera 2009.

Kodak ha incrementato la sua linea di videocamere digitali tascabili con la nuova KODAK Zx1, uno strumento compatto e resistente anche alle condizioni climatiche più dure, che consente una ripresa ad alta definizione in qualunque situazione. La Zx1 permette di riprendere video di alta qualità facilmente e in modo veloce in HD 720p – a 60 o 30 fps e di condividerli sul luminoso LCD da 2 pollici; ha inoltre un software già installato per semplificare il montaggio e la condivisione su YouTube™ e altri siti web di comunicazione e social networking. La Zx1 è uno strumento divertente e interattivo per soddisfare i nuovi “videomaker in movimento” e consente di condividere in modo facile e veloce le proprie avventure on-line - conclude Blake. La videocamera Zx1 comprende tra l’altro: Sistema di cattura video compatto e tascabile in HD 720p a 60 fps; Design a prova di condizioni atmosferiche difficili, resistente a spruzzi, sporco e altro; Cattura video di alta qualità con alta o bassa luminosità – dalla spiaggia agli interni; Facile montaggio, personalizzazione e caricamento su YouTube o su altri siti web attraverso il software video pre-installato ArcSoft Media Impressions per Kodak; Slot di ingresso per schede SD/SDHC con capacità fino a 32 GB, per poter registrare fino a 10 ore di video HD; Disponibile in cinque colori: nero, rosso, rosa, blu e giallo. La KODAK Zx1 Pocket Video Camera sarà in vendita da marzo 2009.

Kodak presenta anche una nuova offerta di accessori comprese le KODAK SDHC Video Memory Card, realizzate per un trasferimento più veloce dei video e disponibili con capacità da 4, 8 e 16 GB per riprendere e conservare ancora più video HD.

Per ulteriori informazioni: www.kodak.it.

 Versione stampabile




Torna