Il letterato, il samurai e la via per il successo

Parker Duofold leaping carp makie limited edition

  Moda  

Dicono che in Cina vi sia una cascata chiamata La porta del Drago. Molte carpe si radunano nel bacino sottostante, sperando di risalire la cascata e diventare un dragone, ma solamente una fra cento, mille e diecimila può riuscirci, tanta è la difficoltà nel raggiungere quest’obiettivo. La carpa, nata da umili origini, si è trasformata in una creatura mitica, rappresentando oggi in Asia un simbolo di successo, di perfezione e buona fortuna raggiunti tramite la perseveranza, la lotta e l´eccezionale forza d´animo. La leggenda La porta del Drago è fortemente radicata nella cultura asiatica dato che questo piccolo pesciolino è presente in tutto l´Estremo Oriente, dalla Corea a Singapore, fino a Taiwan. La carpa, per i cinesi, incarna la tenacia e il successo, rappresentando la dura prova che un tempo dovevano superare i candidati agli esami imperiali per accedere ad un rango prestigioso. Per i giapponesi, è simbolo di coraggio, successo professionale ed inflessibile forza mentale, che spesso viene associata al Samurai, che riveriva le carpe per la loro tenacia e la loro dignità e per le loro squame, simili alle armature dei guerrieri.

Nel 2008, questo nobile pesciolino ha trovato in Parker un degno ambasciatore. La sua eccezionale livrea lucente è ottenuta mediante una sapiente combinazione di lacche tradizionali. Le 288 penne di questa edizione sono le uniche a poter vantare l´abbinamento di una lacca maki-e satinata e di una lacca nashi-ji brillante e maculata, insieme all´impareggiabile qualità della gamma Duofold per celebrare l´epica impresa della carpa. La leggenda de La Porta del Drago brilla in ogni dettaglio, squisitamente disegnato a mano ed è un capolavoro senza eguali che nasce dall´incontro fra gli splendori dell´arte giapponese e l´iconico carattere della linea Duofold.

Sono state prodotte solo 288 Duofold Leaping Carp Makie, nella versione Stilografica Centennail. Ogni penna è incisa in oro con il nome dell’artista e numerato dal numero 001/288 a 288/288 sul bottone della penna. Il pennino è in oro 18 carati, impreziosito dal platino. La Duofold Leaping Carp Makie Limited Edition mescola arte, artigianalità e fantasia per produrre uno scintillante e beneaugurante gioiello di penna.

Prezzo al Pubblico: 2.800,00 euro

Ulteriori informazioni: www.parkerpens.com.

 Versione stampabile




Torna