Dopo il successo di modelli come Samsung i780 e Samsung Omnia i900, è ora la volta del messaging phone Samsung C6620

Samsung Electronics e Microsoft: Messaging Phone

  Nuove Tecnologie  

Samsung Electronics, gruppo leader mondiale nella telefonia mobile e nei sistemi di telecomunicazioni, e Microsoft, leader mondiale nella tecnologia software per la gestione delle informazioni e la comunicazione di persone e imprese, rafforzano la loro partnership e introducono il concetto di messaging phone in occasione della presentazione ufficiale del nuovo Samsung C6620 in esclusiva nella versione TIM e nella versione MTV Mobile.

La collaborazione tra Samsung e Microsoft sul fronte della mobility, avviata nel 2006, unisce i due brand nel comune obiettivo di offrire soluzioni sempre più competitive e complete. La forza di tale collaborazione risiede nella missione comune di poter offrire la tecnologia e le soluzioni per chi desidera essere sempre connesso, in ogni momento ed in qualsiasi luogo.

Nel dicembre 2006 lanciano Samsung i320 e Samsung i750, con sistema operativo Windows Mobile 5.0 SP (i320) e Windows Mobile SE PPC (i750), i primi esempi di ufficio mobile. Poi nel marzo 2007: lanciano Samsung i600, con sistema operativo Windows Mobile 6, il primo smartphone Samsung che integra insieme la tecnologia HSDPA, connessione Wi-Fi e tastiera qwerty. A settembre 2007 avviene il lancio di Samsung i620 e Samsung i640, entrambi con sistema operativo Windows Mobile 6, per comunicare all’insegna dello stile. A febbraio 2008 viene lanciato Samsung i780, con sistema operativo Windows Mobile 6, the Ultimate Mobile PC in versione standard e nell’esclusiva Travel Edition di TIM. A luglio 2008 c’è il lancio di Samsung Omnia i900 con sistema operativo Windows Mobile 6.1 Pro, lo smartphone full touch screen per chi desidera “tutto e subito”.

E ora, per la prima volta, le due aziende propongono una soluzione per un target giovane e dinamico, amante della tecnologia mobile e che vuole essere sempre connesso con i propri amici e familiari attraverso le nuove forme di comunicazione quali Live Messenger, chat, blog, oltre agli SMS e alla posta elettronica. Il tutto all’insegna dell’affidabilità, della praticità e del divertimento. Requisiti che hanno ispirato l’ultima creazione, il Samsung C6620, il telefonino tagliato su misura per i giovani che apre le porte alla messaging experience.

Con questo dispositivo desideriamo inaugurare l’era del messaging phone interamente ideato per i giovani - ha commentato Amedeo D’Angelo, Vice Presidente della divisione Telecom di Samsung Electronics Italia - Siamo lieti di farlo con un partner importante per il nostro business come Microsoft. Crediamo che sia di fondamentale importanza per tutti e, in particolar modo per i giovani, abbattere le barriere del tempo e dello spazio per essere sempre connessi grazie alla tecnologia mobile. Il futuro ci vedrà sempre più impegnati nell’offrire a tutti la possibilità di scegliere liberamente la propria esperienza multimediale attraverso prodotti che rispecchieranno sempre più la personalità e le esigenze degli utenti.

Secondo recenti ricerche, in Italia sono 47.6 milioni gli utenti di telefoni cellulari con una penetrazione di dispositivi mobili nella popolazione pari all’82%.

Sul fronte della comunicazione mobile, i consumatori utilizzano il proprio telefono cellulare per accedere ai servizi di messaggistica istantanea. Ogni mese, circa un milione di utenti in media si collega a Windows Live Messenger per chattare con amici e restare in contatto anche in mobilità con i propri conoscenti dal proprio telefono cellulare.

Con 13,8 milioni di utenti Windows Live Messenger e più di 7,5 milioni di utenti Windows Live Hotmail e oltre 7 milioni di Windows Live Spaces, Microsoft estende la stessa ricca esperienza che gli utenti sono abituati a vivere sul proprio PC o in rete anche sul telefono mobile realizzato appositamente per il pubblico giovane grazie a un partner così importante come Samsung - ha dichiarato Stefano Santinelli General Manager Microsoft Consumer & Online Italia - I servizi Microsoft di posta elettronica, Mobile Internet, messaggistica istantanea, blog, musica, video, immagini e social networking trovano in questo nuovo smartphone Samsung lo strumento ideale per offrire ai giovani la possibilità di accedere al proprio mondo digitale anche dai dispositivi mobili.

Basato sul sistema operativo Windows Mobile 6.1 e ricco di funzionalità avanzate, Samsung C6620 si distingue per il design inconfondibile e dai colori vivaci, ed è sicuramente il cellulare perfetto per chi vuole essere in contatto con gli amici sempre ed ovunque. Proprio per permettere di scrivere velocemente e con il massimo comfort messaggi di testo ed e-mail, è stata implementata una tastiera QWERTY completa, mentre un ampio display QVGA LCD da 2,6 pollici è stato studiato per visualizzare al meglio i messaggi più lunghi e le immagini. Il client push email segnala in tempo reale la ricezione della posta elettronica e, grazie a Windows Live Messenger,chattare e condividere contenuti multimediali con gli amici è divertente ed immediato proprio come dal PC di casa.

La fotocamera integrata da 2 Megapixel promette foto sempre allegre, grazie alla funzione Smile Recognizer che, se attivata, scatta solo quando il soggetto sorride. Con la connettività Hi Speed (HSDPA) si viaggia in internet veloci e senza intoppi, permettendo di scambiare immagini, musica o aggiornare il proprio blog su Live Spaces, in modo agevole ed immediato. Windows Media Player 10, infine, riconosce numerosi formati audio e video: WMA, MP3, MPEG4 e molti altri ancora.

Samsung C6620 arriva in Italia anche in una versione MTV Mobile powered by TIM che, grazie alla speciale sim MTV Mobile Card e alle offerte dell’MTV Mobile Fun, permette di accedere ad un mondo fatto di musica, internet, video ed eventi imperdibili. Con Samsung C6620 la musica preferita sarà sempre a portata di mano, come ad esempio quella degli artisti di MTV Ultrasounds with Samsung, il concorso che regala ai giovani talenti la possibilità di farsi conoscere. Basta inviare un testo musicale ad MTV e, se il pubblico lo sceglierà come vincitore, diventerà una canzone con video clip musicale e sarà on air su MTV (www.mtv.it/ultrasounds).

Samsung C6620 nella versione MTV Mobile (www.mtvmobile.it) è disponibile in un’originale scocca di colore verde o blu, decorata con l’inconfondibile stile di MTV MobileSamsungC6620 è in vendita con TIM in tre colori: rosso, verde e blu.

Per ulteriori informazioni, visitare www.samsung.it o www.samsungmobile.it.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna