Sviluppata per l’ottimizzazione dei processi di business della filiera distributiva, la nuova suite, disponibile anche in modalità SaaS (Software as a Service), integra le funzionalità di backoffice con il front end e consente di sfruttare tutte le potenzialità della soluzione a livello delle barriere di cassa

Aretè eXtended: gestisce i processi back office del mondo Retail

  Nuove Tecnologie  

Sailing (www.sailingweb.it), società reggiana specializzata in soluzioni gestionali tecnologicamente avanzate per ottimizzare i processi nel segmento GDO e Retail, ha presentato Aretè Xpos (eXtended Pos), l’innovativo software che integra nativamente nella suite Aretè, dedicata alla gestione delle funzionalità di back office dei processi della filiera distributiva nel Retail, il front end di cassa.

La suite Aretè, già integrata con i più conosciuti e diffusi software di cassa, grazie al nuovo software Aretè Xpos, accresce dunque la propria capacità di trasferire anche a livello di cassa le potenzialità e l’intelligenza della piattaforma sviluppata da Sailing.

Integrato nella suite applicativa Web Based Aretè, e già utilizzato su più di 1500 postazioni cassa , Aretè Xpos è un software di cassa “esteso” che può girare su qualsiasi architettura hardware e sistema operativo; può integrare applicazioni e sistemi esterni come le soluzioni di self check-out e, grazie al modulo centralizzato Xnet, può collaborare con servizi erogati da terzi per svolgere attività come il pagamento di tributi, la comunicazione con i provider fornitori di telefonia e la prenotazione di servizi per il cliente.

La soluzione verrà distribuita, oltre che da Sailing, attraverso Partner quali SaiTec Retail (www.saitecretail.com), l’“One Stop Shop” nato dalla joint venture tra Sailing e Tecno Logica, e da Competence Center selezionati come DS Distribution Service (www.dsrs.it).

Il rilascio del nuovo prodotto Aretè Xpos fa parte di una roadmap di sviluppo della suite Aretè che a breve prevederà anche il lancio di Aretè Intelligence, la prima soluzione di Business Intelligence in modalità SaaS che consentirà al mondo Retail e GDO di disporre di strumenti avanzati per le analisi sulle vendite e sulle carte fedeltà, senza la necessità di investire in nuove infrastrutture IT e lunghi mesi di progetto.

Con l’integrazione di Aretè Xpos, la suite Aretè eXtended rappresenta l’unica soluzione, attualmente presente sul mercato nazionale in grado di offrire la piena integrazione tra gli aspetti di back office e le funzionalità di front end di cassa. - ha dichiarato Gianluca Guidetti, Presidente di Sailing - Grazie al suo elevato contenuto innovativo e tecnologico, le aziende clienti hanno la possibilità di veder crescere in maniera omogenea e coerente i sistemi applicativi interni alla loro rete vendita, facendo riferimento ad un unico interlocutore dal punto di vista dello sviluppo dei programmi e dell’assistenza tecnica. L’integrazione, profonda e completa, con le funzioni di back office permette di esaudire finalmente tutti i sogni dell’ufficio marketing dei nostri clienti. Inoltre le funzioni di testing, monitoraggio e autodiagnosi dell’infrastruttura di front-end di Aretè Xpos permettono di assicurare il più basso livello possibile di errori (MTBF) sia sul software che con i diversi hardware di cassa.

Ulteriori informazioni: www.sailingweb.it - www.saitecretail.com.

 Versione stampabile




Torna