In controtendenza con la situazione generale e la crisi finanziaria, il 2008 si chiuderà per Hangar Design Group con un segno positivo e all’insegna di una comunicazione a tutto tondo. L’agenzia si prepara allo sviluppo di nuove strategie e al tempo dei grandi cambiamenti. Continua il forte radicamento nel Nord Est italiano con l’acquisizione di nuovi clienti legati al mondo della gioielleria e che sono attivi soprattutto nell’area veneta, con un mercato nazionale e una notorietà worldwide.

Hangar Design Group, dopo otto anni di intensa presenza sulla scena milanese, ha consolidato ulteriormente la sede di Milano, con l’inaugurazione avvenuta lo scorso settembre, di uno spazio più grande e funzionale e con il potenziamento nel contempo della struttura.

I partner americani di HDG non si lasciano scoraggiare dalla crisi che ha coinvolto l’economia del loro paese e non solo. Stanno portando avanti i progetti in corso con grande determinazione e attraverso la diversificazione dell’offerta. I prossimi mesi saranno duri, tuttavia dalla crisi nasce la ripresa e l’opportunità di un vero cambiamento.

Nonostante le difficoltà incontrate in questi quattro anni - nel 2004 è stata inaugurata la sede cinese di Hangar Design Group nella città di Shanghai - continua l’impegno in Oriente e si rafforza anche grazie ad un cambio di indirizzo in una zona più centrale della città. I partner fondatori ritengono infatti che i tempi siano maturi per puntare anche in Cina sulla velocità, l’agilità e la flessibilità dell’offerta che va dall’interior design al retail di negozio, dagli allestimenti fieristici alla progettazione di siti internet.

Una grande energia si riscontra nella vicina Spagna, da molti anni protagonista sulla scena internazionale nel design e nell’architettura. La Spagna può essere annoverata fra le poche nazioni europee che hanno saputo trasformarsi e rinnovarsi dal punto di vista culturale. Proprio lì, Hangar Design Group ha deciso di aprire la sua quinta sede.

Realizzazioni e Progetti del 2008 firmati Hangar Design Group:

Corporate image per la mostra sul CANALETTO - un ampio progetto di comunicazione che coinvolge l’advertising, l’immagine coordinata, il web site e il catalogo della mostra che raccoglie le oltre 100 opere provenienti da musei e istituti di tutto il mondo.

Premio internazionale della gioielleria italiana: ITALIAN JEWELLERY AWARDS - L’organizzazione di un evento internazionale che valorizza la tradizione orafa italiana e il made in Italy. Accento sull’innovazione, lo stile e la creatività anche per tutti gli strumenti comunicativi a supporto della manifestazione.

Case mobili per HHD Holiday Homes Design - un progetto che indaga un nuovo concetto dell’abitare. Spazi dilatati capaci di interfacciarsi con paesaggi di confine, montani, marini o urbani. Volumi flessibili coerenti con i luoghi che li accolgono.

Campagna di CHIMENTO e rafforzamento della brand awarness - Concept creativo e realizzazione del nuovo advertising Chimento, sofisticato ed elegante, interprete di gioielli per le grandi occasioni. Il progetto ha coinvolto anche strumenti di comunicazione istituzionale, trade e consumer, supporti per punti vendita e manifestazioni fieristiche.

Look della VALLI ARREDOBAGNO - La creazione di un nuovo brand e il conseguente lancio di un marchio nato da un’azienda storica come la Valli&Valli maniglie. Fedele continuazione di un’origine a garanzia della qualità e dell’esperienza, per tutta l’immagine aziendale.

Brand image per la mostra alla PEGGY GUGGENHEIM - Immagine coordinata per la comunicazione di una mostra internazionale dedicata a Carlo Cardazzo, collezionista ed editore veneziano, organizzata presso la Peggy Guggenheim Collection.

Nuovo concept store DECOCITY, dedicato al bricolage, per il centro città - Realizzato per il gruppo Castorama, leader nella vendita al dettaglio di prodotti per il bricolage, il progetto ha coinvolto anche la comunicazione: le grandi affissioni, i mezzi correlati al P.O.P., e l’ufficio stampa istituzionale del gruppo.

Romanzo “TRA DESIGN E DELIRIO” edito da Lupetti - Dopo la monografia pubblicata da Electa, un libro a metà strada tra saggio e romanzo, un racconto intervista che indaga il ventennio creativo di Hangar Design Group, denso di sfide e progetti.

ABOUT J event: i top brand della gioielleria italiana a Milano - Un progetto di immagine ed exhibition design pensato per i brand internazionali del mondo del gioiello, i buyers di settore, i top retailers e gli opinon leader della stampa mondiale. Un evento che utilizza il linguaggio della raffinatezza, dell’innovazione e del business.

Primo multibrand store per il GRUPPO ZUCCHI - Un progetto finalizzato all’esaltazione del concetto “living” attraverso la suddivisione in aree tematiche. Un’esposizione merceologica flessibile per i differenti contenuti da esprimere.

 Versione stampabile




Torna