Caudalie al Plaza di New York

Once upon a vine

  Bellezza e Benessere  

Quando Mathilde e Bertrand Thomas raccontano la storia della loro nuova Spa Vinothérapie® al quarto piano del mitico Plaza di New York, rivelano di essere stati contattati dall’équipe americana dell’Hotel, allora in pieno restauro, l’intenzione era di dare al famosissimo "Château" una Spa all’altezza del luogo. Dallo "Château Smith Haute Lafitte" nel Bordelais al Plaza di New York , costruito nel 1907 sul modello di "un castello rinascimentale francese", non vi era che un passo, attraversare un oceano. Ed è esattamente quello che hanno fatto Mathilde e Bertrand, per realizzare una Spa Vinothérapie® d’eccezione. Dopo mesi di lavoro eccola aprire i battenti sulla "avenue" più prestigiosa del mondo: la Quinta Avenue di NYC.

Il paradiso è ... al quarto piano.

Oggi il Plaza, appena rinnovato, accoglie insieme alle sue esclusive suite, 120 lussuosissimi appartamenti privati con vista su Central Park, ristoranti, boutique, l’intramontabile sala da tè Palm Court e al quarto piano la nuovissima Spa Vinothérapie CAUDALIE, un luogo d’eccezione in cui ogni giorno i Vinoterapeuti CAUDALIE celebrano autentici riti di piacere e di benessere.

La spa Caudalie al Plaza di New York … the place to be.

Con la nostra prima Spa Vinothérapie negli Stati Uniti – ha precisato Mathilde Thomas - ho voluto offrire ai newyorkesi uno spaccato di vita francese, portando l’“Art de Vigne“ nel cuore frenetico della Grande Mela. I preziosi materiali naturali, emblema delle Spa Caudalie (legno di ciliegio, pietra scura, radici vegetali), regalano ai muri antichi del Plaza uno charme squisitamente francese.

Anche a New York, come in tutte le Spa CAUDALIE, è l’architetto Yves Collet a firmare gli interni: 800 m² in cui la filosofia delle Spa Caudalie sposa armoniosamente l’architettura del celebre Plaza, in un ambiente caldo e avvolgente, contemporaneo e cittadino.

Sui muri in mattoni ancora originali, opere del fotografo francese Julien Oppenheim, immagini che celebrano l’uva da cui si ricavano i principi attivi della Vinothérapie per la bellezza del corpo. Per gli spazi, arredi del mobilier francese Philippe Hurel in legno e colori caldi e vivaci, vinaccia, tangerino, rosé e argento. Nell’aria si respira la firma olfattiva di Caudalie, dalle candele Fleur de Vigne, agli effluvi degli olii essenziali bio.

La Spa propone, oltre alla tradizionale carta dei soin Caudalie, 2 nuovi trattamenti. Fresh Grape Manucure e Fresh Grape Pedicure creati in esclusiva per il Plaza. 60 minuti di Vinothérapie Caudalie dedicati alle mani e 80 minuti dedicati ai piedi con gommage allo zucchero di canna rosso e all’olio di vinaccioli d’uva, Masque Révélateur d’Éclat, un lungo massaggio a trapezi, mani e piedi e l’applicazione di Sérum Éclat Anti-taches alla Viniferina (quest’ultimo solo per le mani). French Paradox Wine Lounge.

Accanto alla Spa, il Plaza ospita il primo "bar à vin" Caudalie, il French Paradox Wine Lounge. Tra i muri antichi, una pregiata cantina di vini accoglie 500 grand cru e un somelier è a disposizione degli ospiti. In un ambiente caldo, accogliente e rilassante con divani e poltrone bordeaux fumé e tavoli color mandarino e tortora, Mathilde e Bertrand Thomas invitano a degustare etichette speciali. Un Château Smith Haut Lafitte Bianco del 2005 accompagna un Comté du Jura invecchiato 12 mesi, o ancora un Marquès de Riscal rosso del 2001 si sorseggia con crudo Pata Negra e composta di mela cotogna spagnola …

CAUDALIE Vinothérapie® Spa at the Plaza - The Plaza, One West 58th Street, Floor 4, New York, NY 10019, USA - tel: 2122653182 - plazavinotherapie@caudalie.com - Caudalie Italia: 0645490300 - www.caudalie.com.

 Versione stampabile




Torna