Il debutto previsto per maggio 2009 a Novegro

L’eccellenza apre alle emozioni: nasce Universo Sublime

  Cultura e Spettacoli  

Dal 7 al 10 Maggio 2009 al Parco Esposizioni Novegro di Milano debutterà Universo Sublime: un viaggio all’insegna dell’eccellenza per celebrare il meglio della produzione Made in Italy in termini di prestigio, qualità, capacità di innovazione

Universo Sublime è l’evento che non c’era. Un nuovo spazio espositivo nato per ospitare i prodotti, i servizi, le iniziative sociali all’insegna dell’eccellenza. Oltre le normali logiche di esposizione, Universo Sublime si impone nel corollario degli eventi come un percorso straordinario che proietterà il visitatore in una dimensione parallela, tutta da scoprire. Non una semplice esposizione, ma un viaggio nell’emozione e nell’eccellenza, in cui ciascun ospite sarà invitato a sentire, assaggiare, toccare, provare esperienze sensoriali particolari.

Le aziende più prestigiose rappresentate da maestri della tradizione italiana e da nuovi talenti, saranno collocate all’interno di 11 aree tematiche, contigue e affini, confluenti l’una nell’altra, secondo una logica nuova, avulsa dai tradizionali canoni espositivi. Un intreccio di spazi dai nomi evocativi sarà il luogo fisico entro il quale diversi profili merceologici convivranno, sovrapponendosi gli uni agli altri, in un’ottica di contaminazione e continuità, per dare vita a una nuova tipologia espositiva, laddove il visitatore sarà invitato a toccare con mano l’esperienza inattesa del Sublime.

Molteplici i settori produttivi di riferimento: alimentare; moda, pelletteria e accessori; cosmesi e benessere; gioielleria, orologeria, argenteria; tessile; arredamento e complementi; elettronica, tecnologie e materiali innovativi; mezzi di trasporto; sport, viaggi e tempo libero.

Particolare attenzione verrà posta verso tematiche riguardanti l’eco-sostenibilità, l’etica, la solidarietà attraverso il coinvolgimento di aziende, enti, fondazioni e associazioni.

Per l’occasione il Parco Esposizioni Novegro si vestirà di nuova luce. 10.000 mq di superficie espositiva coperta, cui si aggiunge l’ampio parco che la circonda, definiranno lo spazio entro il quale forme di intrattenimento speciali e installazioni scenografiche inaspettate consentiranno al visitatore di vivere pienamente l’universo eccellente.

Universo Sublime è una vetrina internazionale e un’opportunità di visibilità straordinaria per le aziende che vi prenderanno parte.

L’evento sarà inaugurato a Milano ma altre importanti tappe sono previste lungo il territorio nazionale, per offrire a tutti i cultori dell’eccellenza l’opportunità di conoscere e sperimentare la meraviglia del Sublime.

Undicesima Dimensione è la società che ha ideato l’iniziativa. Nasce nel Maggio del 2008 con l’obiettivo di creare e sviluppare concept per grandi eventi. Universo Sublime è il primo di questi appuntamenti che si caratterizzeranno per il forte impatto scenografico e un alto grado di coinvolgimento emotivo.

Ulteriori informazioni: www.universosublime.it

 Versione stampabile




Torna