In concomitanza con un importante progetto di valorizzazione e posizionamento del marchio, emblema di un cambiamento profondo, è nato un luogo moderno, sotto il completo controllo dell´azienda in tutti i suoi elementi (identità, immagine, offerta di prodotto), punto di partenza per esprimere lo stile, i valori e l´identità di marca Calligaris. Nel flagship store sono declinate tutte le linee guida che l´azienda intende perseguire nella progettazione degli spazi espositivi di marchio all´interno dei negozi dei propri rivenditori-clienti.

Il locale si sviluppa su una superficie di 700 metri quadrati con una suddivisione degli spazi interni distribuiti su tre piani, comprendenti anche un´area interrata, denominata Studio Calligaris destinata a corsi di formazione, presentazioni, convention, incontri con la stampa e con i clienti. Il concept prevede quindi un percorso interno, lungo le vetrine espositive, che simboleggia la strada, mentre gli spazi più interni, progettati su tre livelli, rappresentano una casa all´interno del negozio: un universo di vita caloroso, contemporaneo e vivace, il design da vivere per la casa d´oggi, immagine della casa abitata e viva in contrapposizione alle solite installazioni da show room. Le soluzioni di arredo, infatti, sono ambientate come se ci si trovasse proprio all´interno di un´abitazione.

È possibile visitare anche virtualmente il flagship milanese grazie ad un sito dedicato, www.milano.calligaris.it

Costituita nel 1923 da Antonio Calligaris, con la prima produzione della sedia Marocca, l’azienda ha sempre offerto e continua ad offre un arredamento moderno e funzionale, dal design italiano, ponendo una grande attenzione al prezzo, al servizio e all´innovazione. Con l´ideazione e l´adozione della prima macchina impagliatrice, l´azienda si trasforma da azienda artigianale in realtà industriale con forte propensione all´innovazione ed all’esportazione. La dimensione raggiunta l´ha portata a creare il Gruppo Calligaris, costituito da quattro realtà differenti: la Calligaris d.o.o. che rappresenta la parte produttiva e di fornitura materie prime, la Calligaris USA che sovrintende il mercato nord americano, la Calligaris Japan che sovrintende il mercato Giapponese e la Calligaris S.p.A. cuore e mente del Gruppo e Quartier generale che rimane a Manzano, nel nord dell´Italia. Alla guida del Gruppo è Alessandro Calligaris, terza generazione dalla creazione dell´impresa, attuale presidente.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna