Dal 19 dicembre sarà anche nei cinema italiani il film d’animazione, diretto da Eric Darnell e Tom McGrath e sceneggiato da Etan Cohen, sequel di Madagascar (2005)

Madagascar 2 – Via dall’isola

  Cultura e Spettacoli  

La storia inizia esattamente dopo la conclusione del primo film. Ritornano tutti i simpatici personaggi — Alex il Leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l’ippopotamo, Re Julien, Maurice e i pinguini – ospiti dello zoo di Central Park, affetti da tipiche sindromi metropolitane, che avevano deciso di evadere, ma si ritrovano alla deriva nelle remote spiagge del Madagascar. Per risolvere il problema architettano un piano così folle che potrebbe funzionare! Il piano consiste nel liberare il vecchio aereo guasto dal gigantesco albero dove è incastrato e riuscire a farlo decollare. Con precisione militare i pinguini  lo riparano ... Una volta a bordo, partono, ma, per una perdita, l’aereo resta in volo giusto il tempo per raggiungere uno dei posti più selvaggi del mondo - le pianure dell’Africa centrale - dove i quattro newyorkesi incontrano per la prima volta degli esemplari della loro stessa specie. Mentre riscoprono le loro radici, rapidamente realizzano le differenze fra la giungla di cemento e il cuore dell´Africa. Nonostante parenti persi da tempo, rivali in amore e astuti cacciatori, l´Africa sembra un frenetico party ... ma sarà meglio della loro casa a Central Park? A parte i pinguini, capiranno che è proprio questo il loro habitat naturale che è meglio rimanere qui anziché lo zoo di Central Park di New York che rimarrà un ricordo.

Il cast originale dei doppiatori include: Ben Stiller, Chris Rock, David Schwimmer, Jada Pinkett Smith, Sacha Baron Cohen, Cedric the Entertainer, Andy Richter, Raven, John Goodman e Ian McShane. Nel cast italiano torneranno Ale e Franz, Fabio De Luigi e Michelle Hunzicker.

 Versione stampabile




Torna