Nital S.p.A. presenta la nuova digitale reflex Nikon D200, l’anello mancante tra appassionati e professionisti

Nikon D200: performance di classe superiore

  Nuove Tecnologie  

Potente e ricca di funzioni, la D200 è un prodotto di alta precisione ed elevate prestazioni, capostipite di una nuova classe di fotocamere a metà tra i modelli di base e le reflex digitali professionali.

La Nikon D200 vanta un corpo in lega di magnesio leggero ma robusto e combina le funzioni avanzate della serie professionale D2 con una notevole semplicità di utilizzo ed eccezionale qualità dell´immagine: in altre parole, tutti i tratti distintivi di ogni fotocamera reflex digitale Nikon.

La fotocamera D200 ha ereditato le proprie funzionalità dalla celebre Nikon D2x e vanta oltre 40 impostazioni personalizzate di semplice utilizzo, adattandosi in modo eccezionale alle esigenze e alle preferenze dell’utente.

La D200 è la fotocamera ideale per catturare momenti inattesi o fugaci, grazie all’incredibile rapidità di avvio (solo 0,15 secondi) e al ritardo allo scatto di soli 50 millisecondi. La D200 dispone inoltre dell’eccezionale funzione di ripresa in sequenza ad alta velocità a cinque fotogrammi al secondo. La nuova funzione di autofocus Multi-CAM 1000, estremamente flessibile, offre il sistema AF a 11 aree di grande precisione, nonché l’AF a 7 aree ampie per una semplice messa a fuoco di grandi oggetti in movimento.

Una caratteristica fondamentale della D200 è il nuovo sensore di immagine CCD in formato Nikon DX da 10,2 megapixel effettivi, in grado di catturare immagini dotate di una nitidezza e una fedeltà di colori eccezionali.

La fotocamera D200 è compatibile con il sistema Total Imaging di Nikon; può cioè essere complementata da oltre 50 obiettivi AF Nikkor di alta qualità tra cui i rinomati obiettivi Nikkor DX, oltre che da obiettivi senza CPU. Inoltre, la funzione wireless semplifica le operazioni di acquisizione e trasferimento delle immagini e il supporto GPS consente di registrare i dati geografici dello scatto.

(f.d.S.)

 Versione stampabile




Torna