Le vacanze esotiche si fanno in bici.

Xevents: in giro per il mondo in bici

  In viaggio tra gusto e cultura  

Se non volete passare l’inverno allenandovi tra le nebbie della Pianura Padana, o sulle fredde salite di alpi e Appennini, concedetevi una vacanza Xevents. Vi porteremo dove ci sono fresche brezze, profumo del mare e tanto sole!

Scoprire nuove strade e panorami, trovare nuovi amici, tutto rigorosamente su due ruote, senza doversi preoccupare di trasporti, piantine, percorsi. I viaggi Xevents sono pensati in base alle esigenze dei ciclisti, da chi li conosce bene come gli esperti del gruppo Pinarello che studiano trasporti, programmi differenziati per tutte i livelli di preparazione, assistenza tecnica e fisica, per una vacanza senza altri pensieri se non pedalare e godersi il panorama. Anche quest’anno abbiamo realizzato un calendario variegato: sei mesi tra novità e conferme nei luoghi più suggestivi della terra.

GRANFONDO Di MAURITIUS - Isole Mauritius, 1-8 dicembre 2008 - Una vacanza in paradiso sulle spiagge bianche dell’Oceano Indiano, con vista su un mare cristallino e vegetazione lussureggiante: è una delle novità della stagione di Xevents per una vacanza davvero esotica. Un piccolo fazzoletto di terra emersa dalle acque, lunga 58 km e larga 47. Un paradiso terrestre fatto di verdi piantagioni di canna da zucchero, di valli ombreggiate percorse da ruscelli e dove si innalzano che montagne come il maestoso Le Morneche veglia sovrasta la baia di Tamarin. Un soggiorno dove scoprire un’ospitalità che non ha eguali, quella fatta di musica e danze della tradizione creola.

GRANFONDO DEL DESERTO - Dubai, 20-27 gennaio 2009 - Dopo il successo della scorsa edizione, gli esperti di   Xevents non ha potuto rinunciare a questa Granfondo diversa da tutte le altre. Un territorio completamente nuovo che ha lasciato tutti a bocca aperta: i ritmi frenetici di Dubai, capitale della modernità, la frenesia della città, che improvvisamente lasciano il passo ai grandi spazi desolati e silenziosi del deserto, tra dune dorate e coloratissimi tramonti. 

GRANFONDO DEL SOL - Canarie, 16-26 febbraio 2009 - È la terra del vento Gran Canaria, dove percorrere lunghi tratti in riva al mare, leggeri saliscendi che improvvisamente lasciano spazio a ripide salite. Come quella terribile di Pico de las Nieves, la montagna che fa tremare le gambe anche ai più allenati professionisti. Una settimana con base a Mas Palomas alla scoperta di un’isola incantevole, punteggiata di grandi spazi verdi e paesini dove il tempo sembra essersi fermato, dove gli abitanti accolgono i ciclisti con entusiasmo e curiosità.

GRANFONDO DEL SUDAFRICA - Capo di Buona speranza, 5-15 marzo 2009 - È la grande novità del 2009, un appuntamento imperdibile per i ciclisti: in Sudafrica si tiene infatti la più grande corsa al mondo, la Cape Argus, con oltre 35.000 bici, uno spettacolo difficile persino da immaginare. Un’occasione insolita e originale per entrare in contatto con ciclisti provenienti da ogni angolo della terra, confrontarsi con abitudini e stili diversi. Il tutto in un paese poco conosciuto come il Sudafrica che riserva grandi sorprese, come la ampie vallate coperte di vegetazione e l’emozionante spettacolo dello scontro tra due Oceani.

GRANFONDO DELLE FIANDRE - Belgio, 2-6 aprile 2009 - Le Fiandre sono la tradizione. E nel palmares di ogni ciclista non può mancare questa sfida con la tradizione. Un percorso emozionante che passa tra i suggestivi scorci della deliziosa Bruges fino ai tratti più impegnativi ricoperti di pavè, lungo le aspre salite e i muri del Kwaremont, del Grammont e del Bosberg. Lungo lo stesso percorso dei professionisti, affiancati dal “re delle Fiandre”, Michele Bartoli, ognuno potrà cimentarsi su 260 km che sanno di fatica, di eroi e grandi imprese.

Ulteriori informazioni: XEVENTS - Tel 0422422192 - Fax 0422.421816 - info@Xevents.it - www.xevents.it

 Versione stampabile




Torna