Il gusto del viaggiare a piccoli sorsi

Da Milano a Hong Kong

  In viaggio tra gusto e cultura  

Un viaggio sensoriale dove a far da prima donna sarà Hong Kong. Ecco ciò che si potrà “assaggiare” dal 5 al 9 novembre nel cuore di Milano in veste autunnale, in un ambiente raffinato e esclusivo, quale l’UNA Hotel Tocq, a due passi da Corso Como.

“Taste of Hong Kong Week” è un’iniziativa dell’Ente del Turismo di Hong Kong, in collaborazione con ArtedelRicevere®. Una settimana in un ambiente esclusivo, dove tra artistiche degustazioni del té, stuzzicanti buffet a base di Dim Sum, performance e sfilate di moda, sarà possibile conoscere in anteprima scorci e itinerari di Hong Kong

Un autunno sotto il segno del glamour, con una proposta in più: immergersi nella ritualità e nella frenesia di Hong Kong, restando nel cuore di Milano. Ecco il leitmotiv di “Taste of Hong Kong Week”, la brillante iniziativa dell’Hong Kong Tourism Board in collaborazione con ArtedelRicevere®, il gruppo che da anni opera professionalmente nel settore del té.

L’Isola dei Nove Draghi rappresenta una vera città caleidoscopica, connubio tra modernità e tradizione, con una forte vena appeal e uno spirito frizzante. Una destinazione a cinque stelle, con un’offerta a 360°: dalla cultura, alla gastronomia, allo shopping, ai nuovi itinerari immersi nel verde e a tanto sport.

I numeri parlano da soli: 10.000 ristoranti dove sperimentare differenti e saporite scuole culinarie, in un mix di sapori aromatici, tipiche Tea House dove assaggiare i tradizionali Dim Sum e un ricco ventaglio di locali notturni dal design trendy dove intrattenersi fino alle prime ore della mattina. Dal piacere del palato a quello degli occhi con un immenso patrimonio fatto di templi e villaggi millenari. Senza dimenticare la shopping mania, alla scoperta di itinerari suggestivi come Hollywood Road, la via degli antiquari, dove scegliere preziosi ricordi da portare a casa. Dalle ceramiche cinesi delle dinastie Sung, Ming e Qing, alle trine imperiali e alle antiche teiere. Per gli amanti degli shopping center ricordiamo invece il recentissimo shopping mall “Elements”, 357.000mq ad hoc per negozi, ristoranti e intrattenimenti.

E non finisce qui …un ampio ventaglio di hotel prestigiosi, dallo stile internazionale e con tutti comfort al top, sono il rifugio ideale per rilassarsi dopo il frenetico tour della city. Una meta sempre più attraente, dal forte contrasto tra altissimi grattacieli e un cuore di natura allo stato puro, con tanti e avventurosi percorsi green.

Primo assaggio imperdibile per conoscere Hong Kong sulla rotta del lusso, l´evento sarà scandito da un ricco calendario di momenti sfiziosi ispirati alle più antiche tradizioni orientali.

Principali eventi durante “Taste of Hong Kong Week”: ore 13.00 Dim Sum Buffet - ore 17,00 Cerimonia del Tè con degustazioni in stile orientale,occidentale e Milk Tea - Spazio letterario con racconti di viaggio e le ultime pubblicazioni sulla destinazione - ore 19,30 Aperò Tea Party - ore 20,00 Cena creativa con ricette a base di Tè.

Eventi Speciali: sabato 8 novembre alle ore 17.00 Fashion Tea: sfilata della stilista orientale Siri Willoch insieme ai raffinati gioelli disegnati da Claire Chung; domenica 10 novembre alle ore 12.00 Sunday Brunch Buffet, in chiusura dell’evento.

Ulteriori informazioni: www.quihongkong.it - www.discoverhongkong.com

Informazioni Turistiche: Numero Verde: 800294929 - infohongkong@adam.it

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna