Nel mese di novembre sarà disponibile il tanto atteso robot domestico lava-pavimenti iRobot® Scooba® 385

Scooba: il robot lava-pavimenti

  Arredo e Design  

Vivere in un ambiente pulito consente una qualità di vita migliore. Purtroppo sempre più spesso la mancanza di tempo e di voglia non ci consente di dedicare sufficienti energie alla pulizia della casa.

iRobot Scooba sottolinea il nostro impegno nella realizzazione di robot che svolgano il loro compito quotidiano con maggiore efficacia, liberando l’utente da straccio e secchio, e introducendo un sistema rivoluzionario per la pulizia dei pavimenti. Le parole di Colin Angle, Amministratore Delegato di iRobot, esprimono al meglio gli sforzi compiuti dall’azienda americana per venirci in aiuto. Fondata nel 1990, leader mondiale nella vendita di robot domestici, l´azienda è conosciuta ed apprezzata nel mondo della robotica per la qualità e l’originalità dei suoi prodotti. Durante i suoi 18 anni di attività ha concepito e prodotto robot per diversi settori industriali, scientifici e militari. Oggi iRobot è presente con sedi a Boston, Washington, Hong Kong, Londra e offre il suo know-how tecnologico al grande pubblico, costruendo robot che ci aiutino nella vita reale di tutti i giorni. I prodotti iRobot sono all’avanguardia e il frutto della migliore tecnologia robotica attualmente in commercio.

Scooba è il primo robot lava-pavimenti per utilizzo domestico in grado di lavare autonomamente tutte le superfici (mattonelle, piastrelle, linoleum, vinile, marmo, ardesia, pietra e parquet) purché siano resistenti all’acqua. L’esclusivo sistema iRobot “Aware Robotic intelligence system” consente a Scooba di pulire efficacemente ogni zona del pavimento e di passare sotto i mobili; riconosce inoltre i tappeti ed evita di salirci sopra.

La sua batteria ha un’autonomia sufficiente per coprire fino a 80 mq ed una capacità dei serbatoi che gli permettono di lavare una superficie di circa 40 mq. Al contrario di quanto avviene con gli attrezzi tradizionali, straccio e secchio, il robot utilizza esclusivamente acqua sempre pulita che preleva dal primo serbatoio: in questo modo non cosparge mai il pavimento con l’acqua sporca, che viene costantemente recuperata e convogliata nel secondo serbatoio.

Con Scooba si può utilizzare l’apposita soluzione pulente “Scooba Cleaning Solution” o in alternativa dell’aceto bianco. La versione distribuita in Europa è il modello iRobot® Scooba® 385. In dotazione: Robot Lava Pavimenti iRobot® Scooba® 385, 1 Virtual Wall (richiede 2 batterie tipo-D, non fornite), Batteria Advance Power Supply (APS), Alimentatore internazionale Scooba, Flacone da 250cc di soluzione pulente Scooba, Misurino, Garanzia di 2 Nital, Manuale Utente.

 Versione stampabile




Torna