Ora Hotels, il gruppo alberghiero neonato e già attivo, è ora presente a Zanzibar con ben tre strutture

Forte presenza di Ora Hotels a Zanzibar

  In viaggio tra gusto e cultura  

Al White Rose, già parte di Ora Hotels, si affiancano, infatti l’Ora Resort Palumbo Reef e il Myblue Hotel di Nungwi. Per i primi due Ora Hotels si occupa del management mentre per il Myblue segue la commercializzazione. Le tre strutture, delle quali la prima completamente restaurata e le successive di nuova costruzione, hanno, nel complesso 180 camere e rappresentano un’importante presenza nell’isola più frequentata dagli Italiani in Africa Equatoriale. La novità è stata infatti accolta con molto interesse da numerosi operatori italiani molto soddisfatti di poter proporre alla propria clientela tre strutture a management, cucina e lingua italiane.

 White Rose - Completamente rinnovato nel 2008, è un hotel-resort situato sulla costa Est dell´isola di Zanzibar, a circa 50 km dall´aeroporto di Stonetown ed è comodamente raggiungibile con circa 50 min di trasferimento su strade asfaltate. Il White Rose, situato sulla spiaggia di sabbia sottile e bianca di Bwejuu, che invita a lunghe passeggiate. è stato progettato e costruito lungo una collina degradante sul mare e grazie alla sua disposizione a terrazza, offre una splendida vista sull´Oceano Indiano. Il White Rose Zanzibar è composto di 29 ampie camere-bungalows tra cui 16 "Sea View" e 13 "Pool View" con tetto in makuti, disseminate nel giardino alberato e sul fronte spiaggia. Ogni stanza è arredata in stile zanzibarino ed é dotata di letto matrimoniale con zanzariera, aria condizionata e salottino con televisione. A disposizione degli ospiti del villaggio di Zanzibar, anche la possibilità di family room che possono ospitare comodamente fino a 4 persone. Per chi desidera la comodità della spiaggia a portata di mano, sono disponibili 16 camere Sea View: dove dormire a pochi passi dall´oceano di Zanzibar (Bwejuu).

Ora Resort Beach ClubE’ situato ad Uroa sulla costa Est dell´isola di Zanzibar in prossimità di Kiwengwa, a circa 40 km dall´aeroporto di Stone Town ed è comodamente raggiungibile con circa 60 min di trasferimento su strade asfaltate. Il Resort si sviluppa in lunghezza, seguendo il viale principale lungo il quale si trovano tutte le camere, il ristorante e la piscina. In fondo al viale … le mille tonalità di blu ed azzurro dell’Oceano Indiano e la bianca spiaggia di Uroa. Punto d’incontro e di ritrovo del resort è lo spettacolare tetto in makuti con giochi d’acqua dove si trovano la reception, il desk informazioni, la boutique con sarto, il bar principale e l’area living. La grande piscina con giochi d’acqua si snoda lungo il resort sino alla spiaggia. Le 100 camere, sparse nel giardino tropicale in edifici a due piani, si dividono in 28 Standard, 32 Deluxe, 6 Jungle, 24 Junior Suite, 8 Suite ed una Presidential Suite. Ogni stanza è arredata in stile zanzibarino, con giardino o terrazzo, letto matrimoniale con zanzariera, aria condizionata e telefono. Le suite sono fornite di un’area living. La “Presidential Suite “ ha anche cucina, soggiorno, salotto e due camere matrimoniali con bagno con personale di servizio dedicato. Tutte le suite possono ospitare comodamente fino a 4 persone.

Myblue Hotel di Nungwi - Situato in uno dei punti più belli dell’isola, Nungwi, famosa per i tramonti infuocati e per il mare, che subisce solo parzialmente l’influenza delle maree, a circa 50 km dall’aeroporto e di Stone Town, comodamente raggiungibile con circa 60 min di trasferimento su strade asfaltate, il Resort è stato costruito nel rispetto dell’ambiente con l’apporto di pannelli solari. Si sviluppa in lunghezza, dalla reception a scendere verso la splendida spiaggia, di finissima sabbia bianca, protetta da una suggestiva cornice di rocce che delimitano la baia, seguendo il viale principale, si trovano su entrambe i lati tutte le camere, il bar principale e la sinuosa piscina ornamentale. Il ristorante panoramico è di fronte alla spiaggia. Le 50 camere, disposte nel giardino tropicale in edifici a due piani, si dividono in standard, deluxe e mini-suites. Ogni stanza è arredata in stile boutique design e con ventilatore a pale, aria condizionata televisione con canali internazionali.

Ora Hotels è il nuovo gruppo alberghiero presieduto da Vincenzo Presti, che ha l’obiettivo di essere presente in gran parte delle 107 provincie italiane e di avere un consistente nucleo nell´area resort. Oltre agli hotels di Zanzibar, la compagnia comprende l´ORA HOTEL CITY di Parma, inaugurato ai primi di Agosto, che conta 50 camere ed è un 4 stelle; splendida struttura di recentissima costruzione, ricavata dall´attento e accurato restauro di un antico casale a pochi minuti di auto dal centro storico della città (3,5 km) e a 700 metri dall´aeroporto di Parma. Ha poi iniziato il 1° Settembre i lavori di ristrutturazione dell´ORA HOTELS CENACOLO di Assisi, una struttura di 123 camere, con un importante centro congressi, che prevede l´apertura nel Settembre 2009. Sarà la più importante struttura alberghiera di Assisi, circondata da un grande parco, con centro benessere, piscina coperta, cappella privata ed una splendida vista su Assisi, S. Maria degli Angeli ed il Parco di Monte Subasio.

Vincenzo Presti, insieme ad  Antonio Calabrese, sono l’anima della nuova società. Presti vanta un brillante passato nell’hotellerie come Direttore Generale di Domina Hotels & Resorts  e come Amministratore Delegato di My Hotels. In Italia – afferma Presti – c’è ampio spazio per strutture alberghiere moderne, efficienti, di livello medio alto.  Attualmente sono carenti soprattutto in provincia, dove prevale un’hotellerie di stampo familiare, talvolta non all’altezza dei tempi  sia nella gestione, che nelle strutture, che nel marketing. È nostra ambizione colmare questo vuoto.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna