Nital S.p.A., distributore ufficiale dei prodotti Nikon in Italia, ha raggiunto e superato a settembre 2008 il traguardo dei due milioni di fotocamere compatte digitali Nikon Coolpix vendute sul territorio nazionale

Coolpix: vendute 2 milioni in Italia

  Nuove Tecnologie  

Sono trascorsi 10 anni da quando Nikon ha presentato la Coolpix 100 con sensore da 330.000 pixel…dalla presentazione di quel primo modello di compatta digitale ad oggi, la crescita tecnologica è stata impressionante e 2 milioni di Coolpix rappresentano la chiara testimonianza dell’apprezzamento del mercato italiano verso questa straordinaria gamma di prodotti. Nikon è da sempre conosciuta ed apprezzata per eccellenza ottica e tecnologica all’avanguardia, garanzia di prestazioni ed affidabilità. Nella gamma Coolpix queste caratteristiche si uniscono  ad una straordinaria semplicità d’uso e ad un’estetica estremamente raffinata.

Coolpix è più di un semplice marchio, è il simbolo stesso dell’evoluzione tecnologica nel mondo delle compatte digitali ed è sinonimo di immagine digitale di alta qualità e tecnologia all’ultima moda. Oltre 80 i modelli di compatte digitali presentati sino ad oggi: ciascuno di esso rappresenta un passo di Nikon verso il futuro.

Dalle prime stilizzate Coolpix (nate come taccuini digitali per giornalisti) al primo “magic swivel” della Coolpix 900 (1998), dalle eleganti Coolpix 2500 e 3500 alle potenti “prosumer” Coolpix 5000 ed eredi, dalle Coolpix P1 e P2 (le prime macchine fotografiche digitali compatte al mondo in grado di trasferire le immagini “senza fili”) alle attuali famiglie Coolpix Life, Style e Performance: oltre 10 anni di emozioni!

Oggi le Coolpix sono sempre più ricche di modalità utili a realizzare immagini straordinarie, con la massima semplicità e divertimento. L’innovativo Nikon Image Innovations permette l’ottimizzazione delle immagini “on-camera” (D-Lighting, AF con priorità al volto, Riduzione occhi rossi), mentre grazie al sistema di elaborazione delle immagini Nikon Expeed ed alle varie modalità di selezione automatica, ci si può dedicare esclusivamente all’inquadratura ed alla parte “artistica” della foto, lasciando che sia la macchina fotografica a pensare a tutto il resto.

Tecnologia d´avanguardia, qualità ottica Nikkor, affidabilità, semplicità d´uso e attenzione al cliente hanno permesso il superamento del traguardo dei due milioni di Coolpix vendute in Italia: con questo straordinario risultato Nikon si conferma leader di mercato, anche nel comparto delle compatte digitali.

 Versione stampabile




Torna