Attraverso la soluzione sviluppata da Archivist, STRHOLD si fa carico delle esigenze delle imprese che, in misura crescente, hanno la necessità di mettere sotto controllo la consistente mole di documenti aziendali attraverso soluzioni di archiviazione e gestione elettronica

Archibox : niente più carta dalle aziende

  Nuove Tecnologie  

Nella società dell’informazione, l’efficienza dei processi d’impresa è sempre più legata alla capacità delle organizzazioni di governare i dati vitali per il business. Tuttavia, la crescente mole di informazioni non può più essere gestita in maniera tradizionale attraverso documenti cartacei.

Il Value Partner Distributor di Reggio Emilia risponde a questa esigenza mettendo a disposizione dei propri clienti Archibox, un servizio di archiviazione elettronica documentale a valenza legale e sostitutiva del cartaceo. Coperto da brevetto a livello europeo questo servizio, sviluppato da Archivist srl, mette a disposizione delle aziende tutte le componenti hardware e software necessarie per implementare un sistema di archiviazione elettronico perfettamente integrato con gli applicativi già presenti all’interno dell’organizzazione.

Punto saliente del servizio è la modalità di utilizzo: Archibox è infatti un servizio pay per use, fruibile attraverso la corresponsione di un canone omnicomprensivo che consente all’impresa di pagare solo quello che effettivamente utilizza. All’interno del canone è incluso l’hardware (un server fornito in comodato d’uso gratuito), il software specifico di archiviazione (comprensivo di moduli di integrazione necessari a creare le integrazioni con gli applicativi presenti in azienda), le licenze di archiviazione, il data base, l’aggiornamento tecnico e legislativo in automatico, il controllo dei servizi e dei log, il controllo dei back up, il Disaster Recovery in outsourcing. Il servizio Archibox, fruibile senza limiti di utenza e di funzionalità, è caratterizzato da livelli di sicurezza multipli e da un sistema di criptazione dei dati che ne impedisce un utilizzo fraudolento a seguito di attacchi provenienti dall’esterno dell’azienda. A garanzia dell’investimento dell’azienda, infine, l’assenza di vincoli temporali: in qualsiasi momento il servizio può essere sospeso e disdetto il contratto di utilizzo.

Pensiamo che attraverso il servizio pay per use, possiamo rispondere puntualmente a Sofware House e System Integrator che, quotidianamente, vengono sollecitati dalle aziende clienti che hanno l’esigenza di governare volumi di documenti in crescita esponenziale, ha commentato Marco Colli, Direttore Commerciale di STRHOLD.

 Versione stampabile




Torna