Momenti spettrali nel parco per il tempo libero più grande della Germania

Baden Wuttenberg: Europa Park

  In viaggio tra gusto e cultura  

Personaggi alquanto strani sono in agguato negli angoli più bui e, mentre una nebbiolina umida sale a nascondere le foglie dorate dell’autunno, tra i vicoli illuminati dalla tremolante luce delle candele risuona una risata spettrale che fa scendere un brivido freddo lungo la schiena dei visitatori… non ci sono dubbi: sono tornate le straordinarie settimane dell’orrore!

Dal 27 settembre al 2 novembre più di 150.000 zucche, 6.000 piante di granoturco, 5.000 crisantemi, 2.000 balle di paglia e 200 scheletri trasformano il parco per il tempo libero più grande della Germania in una incomparabile cornice per festeggiare Halloween tra streghe, folletti, fantasmi e demoni che qui si sono dati uno spettacolare e alquanto sinistro appuntamento. E per tutti i fan del brivido c’è una nuova sorpresa, davvero terrificante…

Per il decimo anno consecutivo, le settimane dedicate ad Halloween rinnovano l’appuntamento con quella che ormai si è affermata come una vera e propria “terza stagione” ed evento clou autunnale, che attrae centinaia di migliaia di visitatori nella cornice splendidamente spettrale del parco. Qui sinistri figuri con le loro risate agghiaccianti e l’aspetto raccapricciante fanno impietrire per lo spavento i visitatori tra zucche arancioni, gialle e verdi in tutte le forme immaginabili, innumerevoli piante di granoturco, balle di paglia, alberi ricoperti di ragnatele su cui i ragni fanno bella mostra di sé sotto luci spettrali a illuminare la festa degli spiriti.

Un appuntamento dell’orrore imperdibile per tutta la famiglia è sicuramente la parata Happy Halloween del mercoledì a cui partecipano oltre 80 artisti vestiti in modo alquanto strambo che fanno scherzi ai visitatori.

All’Europa-Park avete anche la possibilità di restare sbalorditi ammirando la grande varietà di zucche: infatti, ben 350 diversi tipi di questa cucurbitacea intagliati e decorati decorano il parco per il divertimento più grande della Germania; chi ha un po’ d’iniziativa e di senso artistico può persino cimentarsi nell’intaglio delle zucche.

Agli amanti dell’horror che hanno già compiuto 16 anni l’Europa-Park riserva un’emozione di Halloween davvero particolare: Marc Terenzi, cantante pop statunitense che ha sfondato con il gruppo “Natural”, presenterà le sue “Terenzi Horror Nights 2“ (da giovedì a sabato e tutti i giorni durante la settimana del festival) dalle 19.30 nel “Parco del terrore”.

Strano a dirsi, ma la paura fa venire appetito e per soddisfare il languorino allo stomaco dei visitatori il settore gastronomia presente in tutto il parco e nel resort alberghiero durante le straordinarie settimane dell’orrore propone una gamma di specialità irresistibili. L’offerta è vasta e comprende Prosecco rosso di Dracula, “bowle di sangue”, muffin di Halloween, un piccantissimo chili di zucca e paprika, fantasmini di patate al forno, crema di zucca Hokkaido, oppure un tagliere di gustosi salumi e selvaggina.

Quando gli spettri finalmente si ritirano a dormire nelle segrete, tutta la famiglia può concedersi il meritato riposo nel resort alberghiero dell’Europa-Park con i suoi 4 hotel**** “El Andaluz”, “Castillo Alcazar”, “Colosseo” a cui si è aggiunto il “Santa Isabel”, realizzato nello stile di un antico monastero portoghese.

Durante l’ultima settimana della stagione dell’Europa-Park, dal 25 ottobre al 2 novembre, torna ancora una volta il terrificante Halloween festival. In questo periodo si rinnova anche l’irrinunciabile appuntamento con la parata serale degli spiriti e dei folletti a cui prendono parte più di 80 artisti - un “must” non solo per i fan dell’orrore. Ma il vero clou della settimana del festival è lo spettacolo “DJ BoBo goes Halloween”, con il quale questo apprezzato cantante svizzero celebrerà la fine della sua tournée.

Nella stagione 208 l’Europa-Park resterà ancora aperto fino al 2 novembre tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 18.00. L’Europa-Park aprirà le sue porte per la stagione invernale dal 29 novembre 208 all’11 gennaio 2009 (chiuso il 24 e 25 dicembre).

Per ulteriori informazioni e biglietti visitare il sito Internet www.europapark.de o contattare il call-center: (0049) 01805 / 77 66 88

 Versione stampabile




Torna