Il PGA Grand Slam of Golf torna a Bermuda per il secondo anno consecutivo

Bermuda: lusso e golf

  In viaggio tra gusto e cultura  

Le Isole Bermuda ospiteranno, per il secondo anno consecutivo, ad ottobre 2008, lo showcase di fine stagione del PGA Grand Slam of Golf. L’evento si svolgerà presso l’esclusivo Mid-Ocean Club, e sarà ospitato da The Fairmont Southampton il 14 e il 15 ottobre 2008.

Bermuda ha la più alta densità di campi da golf di tutto il mondo e questo torneo rappresenta una vetrina straordinaria - ha affermato il Premier e Ministro di Turismo e Trasporti delle Bermuda, Dr. the Hon. Ewart F.Brown, JP, MP - L’Isola è da sempre conosciuta come il paradiso dei golfisti, degna dei migliori giocatori del mondo e posso garantire che l’edizione 2008 del Grand Slam of Golf sarà un altro successo di portata mondiale. Sarà nostro impegno concentrare ogni sforzo per ottenere risultati ancora migliori rispetto alla passata edizione, ha concluso il Premier.

La settimana del PGA Grand Slam of Golf inizierà lunedì 13 ottobre 2008, con la Champions Clinics e con il torneo Pro-Am. Il primo round avrà inizio martedì 14 ottobre 2008, mentre la fase finale avrà luogo il giorno successivo.

Il PGA Grand Slam of Golf segna un nuovo capitolo della sua storia scegliendo come destinazione per la finale la splendida isola di Bermuda, già internazionalmente conosciuta dai migliori giocatori - ha detto il Presidente del PGA of America, Brian Whitcomb - Quello che rimane costante sono le rigide regole di ammissione e l’emozione provata da tifosi e giocatori. Attendiamo con grande emozione la seconda edizione della finale del PGA Grand Slam of Golf a Bermuda.

Fondato nel 1979, il PGA Grand Slam of Golf è un evento di portata internazionale che vede oggi confrontarsi su un percorso da 36 buche i più grandi giocatori professionisti di questa disciplina.

Il torneo 2008 prevede che i vincitori di diversi tornei, tra i quali Masters, U.S Open, British Open e PGA Championship abbiano diritto a competere nel campo ideato da Charles Blair Macdonald nel 1921 e successivamente modificato negli anni Cinquanta da Robert Trent Jones Sr.

La 25esima edizione del PGA Grand Slam di Golf, disputata lo scorso anno sullo stesso green, ha visto la supremazia  di Angel Cabrera (US Open) che ha battuto Padraig Harrington (British Open) in un three-hole playoff.

Nel ranking della testata Golf Digest, il Mid Ocean Club figura al 45esimo posto per i noti corsi proposti fuori dagli Stati Uniti e per l’accoglienza disposta a diversi capi di stato e personaggi del jet set internazionale: George W. Bush, Dwight Eisenhower, Winston Churchill, il Duca di Windsor e l’icona del baseball Babe Ruth.

L’isola propone l’hotel Fairmont Southampton come una delle proprietà più esclusive: l resort di lusso, circondato da giardini di una bellezza mozzafiato, e da un campo da golf 18 buche executive par 3, vanta anche l’acclamata Willow Stream Spa. Situato sul punto più alto dell´Isola, il Fairmont Southampton si affaccia su un’ampia distesa, punteggiata da spiagge di sabbia rosa e lussureggianti giardini. Il resort offre una vista panoramica dell´intera isola. E’ possibile rilassarsi sotto un arcobaleno di ombrelli al Beach Club, oppure con una partita a golf, o scegliere di impugnare la racchetta  per un incontro di tennis. Ma le attività non finiscono qui e si può scegliere tra un ampio ventaglio di attività. Senza trascurare il piacere della cucina presso uno dei sei ristoranti.

Le acque cristalline che riflettono i colori intensi della natura accarezzano la sabbia rosa delle spiagge, le ville coloniali e le piccole case dalle accese tinte pastello si alternano allegramente integrandosi alla perfezione con il paesaggio, le infinite distese di prati all’inglese sono impreziosite da alberi maestosi e da fiori meravigliosi.

Situate nell’Oceano Atlantico, a 2 ore di volo da New York, le Bermuda godono di una posizione appartata che le rende quasi un mondo a parte, sicuro e tranquillo. La popolazione è solare e amichevole, con tradizioni severe e allo stesso tempo gioiose, risultato di un mix eclettico fra la cultura caraibica e quella inglese. Le infrastrutture offrono soluzioni per tutti i gusti, dai resort di lusso ai piccoli hotel su misura fino ai tipici cottage in stile coloniale. Il clima regala un’estate calda ma mai torrida e una lunga primavera: il tempo perfetto per ben 8 mesi (da marzo a ottobre)! Tutte queste caratteristiche fanno delle Bermuda la meta ideale per una vacanza indimenticabile, da declinare in tutte le sue forme: dallo sport al benessere, dal relax alla cultura. Destinazione golf per eccellenza, con 9 campi che offrono panorami mozzafiato, le Bermuda vantano più di 100 campi da tennis e infinite attività acquatiche. Ma non solo: le Bermuda sono la capitale mondiale della pesca d’altura, che si può praticare tutto l’anno, e anche un vero e proprio museo acquatico, per le caverne naturali, la fantastica fauna sottomarina e i 500 relitti che giacciono sui fondali. Agli amanti del benessere le Bermuda offrono, all’interno dei migliori resort, centri Spa esclusivi che coniugano perfettamente tradizione e innovazione. Per il relax, non c’è nulla di meglio che provare le spiagge, la cui sabbia finissima va dal bianco latte al rosa intenso, contrastando meravigliosamente il turchese dell’acqua. A chi volesse approfondire la conoscenza delle Bermuda, le isole offrono alternative per tutti gusti: dal Royal Naval Dockyard, forte edificato nel 1809 con all’interno un delfinario, un mercato dell’artigianato e un museo navale, alla città di St. George, patrimonio dell’Unesco ed ex capitale dell’isola, fino all’attuale capitale Hamilton formata da piccole case color pastello, che affiancate una all´altra formano la strada principale e la zona commerciale di Front Street. Sposi in luna di miele, famiglie con bimbi, sportivi o semplicemente amanti del bello e del relax. Tutti, ma proprio tutti, troveranno alle Bermuda il loro piccolo paradiso privato!

Ulteriori informazioni: info@bermudatourism.it - www.bermudatourism.it

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna