Compagni di svago ideali: le cuffie per il “gaming”

In gioco con Sennheiser

  Nuove Tecnologie  

Il nuovo catalogo Sennheiser si apre con la scritta “The Art of Sound”. E non poteva che essere così, data la totale dedizione di questo marchio verso la qualità dell´audio, la cui riproduzione è considerata una vera arte. In particolare le cuffie Sennheiser, ormai conosciutissime e diffuse in tutti i settori, sono leggere e comode da indossare, si adattano a tutti gli impieghi ed esigenze di intrattenimento domestico. Sono infatti nate per accompagnarci nell´ascolto dell´audio nei nostri programmi tv preferiti, nella riproduzione musicale grazie all´impianto Hi-Fi, così come nello svago coi videogiochi sul Pc o con le console dedicate. Giochi sempre più perfetti in termini di grafica, risoluzione d´immagine e partecipazione emotiva richiedono un audio eccelso e una riproduzione sonora ineccepibile per una vera immersione nello spettacolo audiovisivo del gaming.Abbiamo chiesto a Marco Crucil, Product Manager di Exhibo per l´area Sennheiser Consumer, di indicarci alcuni nuovi modelli particolarmente adatti ad impieghi coi videogiochi di ultima generazione: praticamente indispensabili per chi vuole “emozionarsi” e trascorrere momenti di svago particolarmente intensi tra le mura domestiche di fronte a un gioco su PC o su console.

I modelli da lui indicati sono alcuni della assai vasta gamma Sennheiser: Sennheiser HD 515 gaming, HD 201 Gaming, CX 500 Gaming, CXL 400 Gaming.

La HD 515 Gaming è una cuffia stereofonica Hi-Fi di tipo dinamico in grado di generare una pressione acustica di 108 dB. Appena estratta dalla utile custodia da trasporto ci si rende subito conto della cura che è stata posta nei dettagli, come i padiglioni rifiniti con cromature, i cuscinetti in tessuto morbido. Dal punto di vista tecnologico implementa l´innovativa soluzione E.A.R., “Eargonomic ” che assicura la massima indossabilità e qualità acustica. Poi, il sistema “Duofol”, ci permette grande libertà d´ascolto grazie a una speciale membrana estesa che migliora la riproduzione sonora. Per il collegamento è previsto un cavo antistrappo in rame “OFC” con singola connessione. La qualità della riproduzione è ovviamente altissima, come avviene per tutti i prodotti firmati Sennheiser.

 La cuffia HD 201 Gaming è stereofonica, di tipo dinamico, circumaurale e chiusa per chi non vuole “interferenze dal mondo” mentre si dedica ai videogiochi preferiti, sempre su PC o console. Giovane e moderna nel look con dettagli cromati, garantisce una qualità audio molto elevata, i bassi, definiti e profondi, assicurano forti sensazioni; la risposta in frequenza si estende da 21 a 18,000 Hz, la distorsione armonica è < 0,7 % e la pressione acustica di ben 108 dB. Molto importante per evitare affaticamento, l´indossabilità che deve essere perfetta in questo tipo di cuffie e che in questo caso è stata raggiunta adottando cuscinetti in simil-pelle.

La CX 500 Gaming è una “microcuffia” di tipo “Ear canal”, cioè da inserire all´interno del padiglione auricolare, e prevede un comodo controllo di volume già integrato nel cavo. Malgrado le dimensioni miniaturizzate, Sennheiser l´ha dotata di potenti driver dinamici che garantiscono un´ottima risposta in frequenza. Questo nano nelle dimensioni è capace di restituire prestazioni da gigante, riproponendo fedelmente tutte le sensazioni che i moderni “giochi ad alta emotività” veicolano. Si caratterizza anche per il design accattivante in quanto rifinita con dettagli cromati e, dal punto di vista dell´ascolto, per i bassi piuttosto profondi ed equilibrati. Come avrete già indovinato, date le dimensioni è ideale per le console portatili ma anche per lettori Mp3, CD, DVD e tutto quello con cui il mercato dei dispositivi portatili vorrà stupirci.

CXL 400 Gaming è una micro cuffia dinamica di tipo “Ear canal”. Come la precedente propone un ottimo styling moderno, alla moda, con elementi estetici cromati e un pratico “cordino”, anche asportabile quando non serve. In linea con gli altri modelli nati per il gaming e come -più in generale- tutta la gamma di prodotti Sennheiser, anche la CLX 400 è ottima per qualità acustica e ogni sessione di ascolto è sempre ricca di bassi e di dettagli. Appartiene di diritto alla sezione di prodotti progettati per le console portatili ma è certo ottima in impieghi a 360 gradi anche con lettori MP3, CD, DVD e stereo HiFi.

Ulteriori informazioni: http://www.exhibo.it

 Versione stampabile




Torna