Tutta la forza e la sicurezza dei principi attivi vegetali per contrastare la caduta dei capelli

Novità Klorane: anticaduta uomo

  Bellezza e Benessere  

I fattori responsabili della caduta dei capelli sono molteplici e complessi, e possono colpire indistintamente uomini e donne. Tuttavia, che siano all’origine di una caduta cronica o reattiva, questi fattori indeboliscono il bulbo pilifero e rendono fragile il capello. Per combattere efficacemente la caduta dei capelli, i Laboratoires Klorane rispondono alla duplice necessità di stimolare il cuoio capelluto e rinforzare il capello associando alla forza della china, principio attivo unico la cui efficacia rinforzante e stimolante è dimostrata e brevettata, le virtù della cleome spinosa, dalla quale è stato estratto un principio attivo ricco di amminoacidi solforati.

Cuore della formula del nuovo trattamento anticaduta Klorane QUINAFORT UOMO, l’azione di questa associazione è completata da una selezione di vitamine ed estratti vegetali scelti specificamente per rispondere alla caduta dei capelli. Tecnologico, efficace e facile da utilizzare, QUINAFORT anticaduta agisce sia sul cuoio capelluto che sul capello per arrestare la caduta, stimolare la crescita e rinforzare i capelli.

Per garantire un’efficacia ottimale, Klorane propone una linea completa anticaduta che associa a Quinafort uno shampoo e un balsamo rinforzanti alla chinina e alle vitamine B, e un rinforzante anti-caduta in capsule, Quinoral.

L’estratto di china rossa - La china è la corteccia essiccata di diverse specie di alberi, e la china rossa deriva da un albero dai fiori bianchi o rosa, che può raggiungere i 15-20 metri di altezza. La china e la chinina sono state le principali cure contro la malaria fino al 1914. Se presa a piccole dosi la china stimola l’appetito ma può essere utilizzata anche sui capelli per combattere la fragilità del capello e il prurito del cuoio capelluto. Può rientrare nella formulazione di farmaci per gli stati febbrili e influenzali. Grazie all’azione stimolante della chinina e della chinidina (contenute nella china rossa) sulla microcircolazione, i capelli ricevono gli elementi nutritivi necessari per la crescita e la salute. L’estratto di china rossa Klorane è particolarmente ricco di chinina. La sua attività sulla micro circolazione cutanea è brevettata e dimostrata in vitro.

La Cleome Spinosa: un principio attivo contro la caduta dei capelli La Cleome Spinosa Jacq., il cui nome deriva dal greco « Kleio » che significa « circondare », è un’erbacea della famiglia dei Capparidacee, originaria del sudest del Brasile e dell’Argentina. Conosciuta anche con il nome di «fiore ragno», è una pianta annuale che arriva a 1-2 metri di altezza. È tentacolare, viscosa, molto spinosa e i suoi fiori sbocciano in estate. Utilizzata molto spesso come pianta ornamentale, fino ad oggi solo l’olio dei suoi petali, ricchi di glucosinolati era stato utilizzato in medicina empirica contro il mal d’orecchi e altre malattie. Le ricerche condotte dai Laboratoires Pierre Fabre sulla Cleome spinosa hanno messo in evidenza le proprietà della pianta contro la caduta dei capelli: l’estratto stimola la crescita dei follicoli piliferi. La sua ricchezza di amminoacidi solforati, rinforza la cheratina del capello L’estratto di cleome, principio attivo brevettato dai Laboratoires Pierre Fabre svolge una doppia azione agendo sia sulla crescita che sulla struttura del capello. La sua attività sulla crescita dei follicoli piliferi è stata dimostrata da un test in vitro.

 Versione stampabile




Torna