Per le protesi orali trovato il modo per pulire senza graffiare. E’ arrivato Pura Fresh di Corega

Spazzolino sì, ma con la schiuma

  Bellezza e Benessere  

Buone notizie per i milioni di italiani portatori di protesi: è arrivato in farmacia un nuovo prodotto specifico per la detersione di ponti mobili e dentiere. E’ una schiuma, si usa con lo spazzolino e può sostituire il dentifricio tradizionale, ha caratteristiche che la rendono particolarmente adatta all’uso quotidiano. Offre freschezza, sorriso vellutato e non graffiato, in quanto non è abrasiva. Un pulitore di protesi del tutto nuovo ma che si utilizza con gesti semplici e consueti. E’ Corega Pura Fresh.

Pulire bene, a fondo, la protesi è una necessità quotidiana: per igiene, per togliere batteri e impurità, per avere sempre l’alito fresco e profumato, per mantenere a lungo nel tempo l’integrità della protesi e scongiurare la formazione di placca e incrostazioni.

Molti portatori di protesi non puliscono le dentiere in modo corretto, usano lo spazzolino con dentifricio o solo lo spazzolino o solo acqua.

C’è scarsa conoscenza sui comportamenti corretti in relazione all’igiene orale: molti portatori di protesi non hanno ricevuto alcuna indicazione su come vadano pulite. Molti ancora utilizzano lo spazzolino abbinato ad un dentifricio tradizionale, invece di usare un prodotto specifico.

Il timore di maneggiare e danneggiare dentiere e ponti mobili è molto diffuso tra gli utilizzatori: rovinare la protesi che consente di condurre una vita normale, masticare, sorridere e parlare, è un rischio che si vuole annullare nelle comuni operazioni di igiene orale quotidiana.

Non è l’utilizzo dello spazzolino ad essere scorretto e causa di danneggiamenti. Piuttosto, è il dentifricio che, non essendo un prodotto specifico per protesi, può risultare abrasivo.

Danni e graffi alla superficie della protesi favoriscono la crescita di batteri del cavo orale che portano alla formazione di placca e tartaro.

E’ ora disponibile in farmacia una nuova schiuma micro-attiva non abrasiva sulle protesi.

E’ Corega Pura Fresh che offre pulizia profonda e protezione, rimuovendo le macchie, eliminando la maggior parte dei batteri che causano alito cattivo e lasciando una gradevole sensazione di freschezza fino a 5 ore.

 Versione stampabile




Torna