Una scelta strategica per il turismo di oggi: l’Associazione Albergatori Venezia, l’Associazione Albergatori Termali Abano Montegrotto e il Consorzio Terme Euganee fanno squadra sulla promozione turistica

Venezia & Abano Montegrotto insieme

  In viaggio tra gusto e cultura  

Convinti dell’efficacia di una strategia di comunicazione e marketing comune, il 27 giugno 2007 è stato siglato un importante accordo di collaborazione tra l’Associazione Albergatori Venezia, l’Associazione Albergatori Termali Abano Montegrotto e il Consorzio Terme Euganeeper la promozione e la commercializzazione dei rispettivi prodotti turistici.

Si tratta di un progetto che integra il sistema alberghiero veneziano con quello di Abano e Montegrotto: l’eccellenza della più bella città d’arte al mondo con il più grande bacino termale d’Europa.

Tale accordo tra Venezia e le Terme Euganee è stato firmato ad Abano Terme alla presenza dei Presidenti della Provincia di Padova Vittorio Casarin e di Venezia Davide Zoggia, dei Sindaci di Venezia Massimo Cacciari e di Abano Andrea Bronzato e dei Presidenti delle due Associazioni di categoria di Venezia Franco Maschietto e di Abano e Montegrotto Giuseppe Albertin.

Un patto nato dal bisogno di promuovere il turismo veneto integrando il sistema alberghiero veneziano con quello del Bacino Termale Euganeo: nasce dal Veneto, una rete turistica integrata che vanta 16 milioni di presenze l’anno.

Il Bacino Termale Euganeo è la Spa di Venezia.

La strategia programmata prevede la nascita di abanomontegrottoSì, il nuovo concept di prenotazione delle Terme, che cresce in abbinata con veneziaSì, collaudato portale del turismo veneziano con oltre 5 ml di € di fatturato nel secondo anno di attività dopo la riorganizzazione. Oltre alla prenotazione online, due call center (uno ad Abano, l’altro a Montegrotto Terme) e una rete di otto desk congiunti (sei a Venezia e due alle Terme), dov’è possibile effettuare prenotazioni alberghiere.

I sei desk della città lagunare si trovano: Sede legale e operativa – Giudecca 211/a, Venezia - Aeroporto Marco Polo - Tessera - Rotonda autostradale Romea - Marghera - Stazione ferroviaria Santa Lucia - Venezia - Garage San Marco, piazzale Roma - Venezia - Garage comunale, piazzale Roma - Venezia.

L’accordo sigla la nascita di un nuovo web site di hotel reservations delle Terme, online già dalla primavera 2008.

Nella rete degli otto desk congiunti è possibile fare prenotazioni alberghiere e sfruttare i vari pacchetti che propongono anche offerte combinate tra Venezia e le Terme, due in particolare: Terme e Arte&Cultura con soggiorno da lunedì a giovedì nella città lagunare e fine settimana alle Terme, e Terme ed Eventi, in occasione di importanti avvenimenti lagunari come Biennale e Mostra del cinema.

La strategia prevede inoltre investimenti nel web marketing, la creazione di nuovi pacchetti turistico-commerciali congiunti, nuovi materiali pubblicitari e multimediali in co-marketinguna newsletter informativa mensile, collaborazione nel campo di formazione, analisi e ricerca, nonché partecipazione a fiere ed eventi di già avviata.

 Versione stampabile




Torna