Per la primavera-estate 2008, nuove proposte dedicate al rivestimento della finestra

Collezione Christian Fischbacher

  Arredo e Design  

Christian Fischbacher, in occasione dell’approssimarsi della bella stagione, arricchisce la sua collezione primavera-estate 2008 di nuove proposte, espressamente dedicate al rivestimento della finestra.

Ispirata ai colori primaverili, la nuova collezione si compone di dodici inedite proposte, che andranno a vestire le finestre di un tocco di sofisticata eleganza.

Lievi trasparenze, sete grezze, delicati shantung di poliestere, raffinati devoré, con questi ed altri tessuti Christian Fischbacher ci accompagna incontro all’estate.

Primavera è risveglio dei sensi dopo il pigro letargo invernale, è colore brillante e fresco, come le tonalità scelte per questa collezione: tinte che vanno dai beige più caldi, agli ori, fino a toccare gli aranci e i rossi.

La primavera profuma di fiori, gli stessi che troverete in Papery (al centro nella tonalità verde) uno splendido devoré floreale in all over, dai colori pieni e freschi (dal bianco al prugna, fino a tonalità calde e tinte acide) e dal sofisticato sapore moderno e insieme romantico, dato dal particolare finissaggio che regala un “effetto carta giapponese”. Piacevole al tatto e di facile manutenzione (lavabile in acqua) Papery è una proposta assolutamente inedita.

Disegni floreali e colori sgargianti e festosi caratterizzano anche  Demetra, un raffinato shantung di poliestere ricamato, coordinabile con Demetra Light (a destra) versione su fondo trasparente con il medesimo criterio di ricamo e colorazione, proposto anche in una più discreta versione monocromatica bianca.

L’aria fresca e leggera della stagione primaverile è rievocata dai nuovi modelli di Christian Fischbacher, tende leggere e trasparenti come Bonnie (a destra), un elegante tessuto (un’elegante organza di poliestere), caratterizzato da un importante motivo ornamentale piazzato e lavorato a fil coupé, presentato in tonalità gioiose (oro, arancio, rosso), di grande tendenza e nella raffinatissima variante multicolor. Bonnie si accompagna perfettamente a Clyde (in basso),una tenda finemente lavorata ed armaturata intervallata da un cordonetto lucido. Versatile e ignifugo (è 100% TREVIRA CS) questo tessuto è lavabile e  di facile manutenzione.

Effetto rete, trasparente e leggero, per la fascia, ottenuta con un giro inglese, caratterizzata da un gioco di pieni e di vuoti, che in Gare de Lyon (a sinistra), barré dalle importanti dimensioni, si alterna ad una altrettanto importante fascia effetto lucido, tratta da un nuovo filato di poliestere. La mano è piacevolmente morbida e cascante e i colori scelti per questo tessuto (tra cui segnaliamo la preziosa variante beige/nera) volutamente moderni.

Esiste qualcosa di più fresco della rete? Grande rivelazione di questa stagione, Exploit (a sinistra) la propone in una versione morbida, cascante, facilmente lavabile e ignifuga. Caratterizzata da colori caldi, questa tenda si coordina perfettamente con Softy (a destra), un altro tessuto ignifugo in TREVIRA CS dalla spettacolare mano morbida e cascante. Leggermente calandrato sul dritto per un effetto lucido e moderno, questo articolo, trasparente e impalpabile, è particolarmente adatto alle calate importanti e scenografiche.

Colori freschi decorati da disegni etnici caratterizzano Flamenco (al centro), un devoré semplice con base di colore chiaro, che nelle zone lavorate presenta una delicata organza colorata. Una tenda adatta ad ambienti semplici ed arredi moderni.

Arredi minimal sposati con grande naturalezza anche da Etoile (a destra), tessuto su ordito di poliestere, tramato di una seta grezza che gli conferisce una mano morbida e corposa. Di grande tendenza, questo articolo è proposto nella versione riga e nei colori naturali.

Ed infine Facette, elegante e raffinata micro rete presentata in una vasta gamma di colori, che vanno dai classici chiari e beige ai più modaioli, tutti luminosi ed estremamente cangianti … come le giornate primaverili.

F.D.Scotti

 Versione stampabile




Torna