Telefoni cellulari e musica: due mondi fino a qualche tempo fa molto distanti fra loro sono, al giorno d’oggi strettamente collegati.

Nokia for Music: il telefonino suona meglio con le cuffie Sennheiser!

  Nuove Tecnologie  

Sempre più spesso i telefoni cellulari di nuova generazione incorporano player multimediali ed è per questo che i giovani, ma non solo, li utilizzano come strumento privilegiato per ascoltare i loro Mp3 preferiti.

Nasce da questo presupposto la recente collaborazione tra Sennheiser e Nokia: il più grande produttore di telefoni cellulari al mondo e il più grande produttore di cuffie audio di qualità hanno infatti unito le loro forze, dando vita al progetto Nokia for Music.

Ormai da qualche tempo infatti, i telefoni cellulari della casa finlandese hanno lanciato la sfida ai lettori Mp3 e si propongono come reale e valida alternativa ai player più diffusi. Nokia for Music è un kit nato dalla collaborazione delle due aziende: acquistandolo, i possessori di un telefono cellulare Nokia avranno la possibilità di ascoltare i loro brani musicali preferiti come mai avrebbero pensato di fare prima.

Il kit contiene infatti una cuffia Sennheiser PX100, un adattatore che permette di connettere le cuffie al telefono, una memory card da 512 Mb, che può contenere fino a 375 brani musicali, un lettore per memory card, un cavetto audio per interfacciare il telefono con l’impianto hi-fi di casa e un cd-rom che, oltre a fornire le istruzioni per il corretto utilizzo del kit, contiene un’esclusiva compilation musicale.

La cuffia PX100 di Sennheiser è un prodotto ideale per ascoltare la musica con un lettore portatile: le sue principali caratteristiche sono infatti leggerezza, trasportabilità e soprattutto una grandissima qualità dell’output audio. A sorprendere è il design totalmente innovativo: PX100 può essere infatti totalmente ripiegata, in maniera del tutto simile a quanto viene fatto con un paio di occhiali. Questa rivoluzionaria caratteristica permette di coniugare una qualità audio paragonabile a quella delle cuffie per utilizzo domestico (la risposta in frequenza è di 25-21.000Hz) alla massima comodità (l’ingombro della cuffia quando è ripiegata è di soli 14cm di lunghezza e 5cm di larghezza). Facilità di trasporto ulteriormente garantita dal case in plastica rigida fornito in dotazione che, grazie al comodo avvolgicavo, permette di riporre la cuffia in maniera pratica e sicura e in poco spazio, anche nel taschino della giacca.

Il sistema “Duofol” (una speciale membrana estesa per la migliore riproduzione del suono) rende PX100 un prodotto praticamente unico sul mercato.

Il kit Nokia fo Music è perfettamente compatibile con tutti gli ultimi modelli Nokia dotati di lettore Mp3 (N90, N70, 3230, 6230, 6630, 6260, 6680, 6681, 7710, 9300, 9500) ed è acquistabile presso tutti i rivenditori specializzati e le grandi catene di elettronica al sorprendente prezzo di 99 Euro.

Franca Scotti

 Versione stampabile




Torna