JVC ha presentato la gamma prodotti 2006, proseguendo il suo cammino all’insegna dell’innovazione tecnologica ed ampliando la propria offerta

JVC: tante novità all’insegna dell’innovazione

  Nuove Tecnologie  

La nuova line-up di prodotti JVC conferma la costante attenzione dell’azienda giapponese verso le nuove tendenze del mercato e le esigenze sempre più specifiche dei consumatori.

-:img1_dx:-
La vera innovazione per il 2006 è destinata a chi vuole vivere in presa diretta le emozioni di Germania 2006: dopo Stati Uniti e Giappone, infatti, JVC lancia anche nel nostro Paese i nuovi modelli HD-ILA Hybrid TV HD-70ZR7 e HD-56ZR7, da 70 e 56 pollici.

Punto di forza degli HD-ILA Hybrid TV di JVC sono le misure: l’azienda giapponese è riuscita a creare un prodotto assolutamente innovativo, in grado di abbinare l’estrema pulizia e fedeltà delle immagini (assicurata da un tempo di risposta velocissimo – 2,5ms – che consente di eliminare il fastidioso effetto di trascinamento) con la più alta luminosità oggi disponibile in grande formato e un ridottissimo consumo energetico, pari a metà di un tv al plasma. Tutto questo limitando al massimo peso e ingombro.

Questo sorprendente risultato è stato ottenuto da JVC sfruttando la tecnologia D-ILA, progettata e brevettata dalla stessa JVC, D-ILA (Direct Drive Image Amplifier), una forma altamente sofisticata della tecnologia LCOS (Liquid Crystal On Silicon), finora sfruttata prevalentemente per applicazioni professionali.

Per quanto riguarda il settore TV LCD, JVC concentra i propri sforzi sull’alta definizione, ottenendo la certificazione HD Ready per tutti i modelli 2006.

L’esclusiva tecnologia JVC per il miglioramento delle immagini D.I.S.T. si è evoluta progressivamente sin dalla sua introduzione, e attualmente i modelli DynaPix HD sono dotati dell’ultimo sistema D.I.S.T. integrato che è particolarmente adatto per i contenuti e le applicazioni HD del giorno d’oggi.


La nuova gamma, caratterizzata da un design moderno ed elegante e diverse varianti di colori, è composta da innumerevoli modelli: LT-40S70 con grande schermo da 40”, LT-32X70BU e LT-26X70BU - rispettivamente di 32 e 26 pollici, con un nuovo telaio che nasconde gli altoparlanti e 2 prese HDMI, e la serie R70 di 37, 32 e 26 pollici.

Per prevenire i tradizionali disturbi che normalmente affliggono i TV LCD, quali offuscamento delle immagini in movimento o sfarfallii, i nuovi modelli JVC sono equipaggiati con Clear Motion Drive, la prima tecnologia al mondo (a gennaio 2006) che, raddoppiando la velocità dei fotogrammi, è in grado di garantire immagini sempre nitide e pulite.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna