Ribalta nazionale per l’enogastronomia dell’Alta Tuscia Viterbese

Alta Tuscia Viterbese

  In viaggio tra gusto e cultura  

Un progetto a tutto tondo che spazia dalla promozione dei prodotti agricoli, alimentari ed artigianali a quella delle risorse turistiche rurali, con l’obiettivo di avviare e promuovere attività finalizzate alla destagionalizzazione del calendario turistico e allo sviluppo di nuovi temi di attrazione turistica: dal trekking, alle biciclette, alle vacanze in moto, senza perdere di vista la vocazione agricola e rurale della zona.

E’ quanto si è prefisso di realizzare il GAL degli Etruschi (Provincia di Viterbo) attraverso l’affidamento a SL&A di un progetto che si concretizzerà nel prossimo mese di maggio e che vedrà protagonisti professionisti, giornalisti, scrittori, fotografi, opinion leader, troupe televisive e cinematografiche, insieme agli operatori economici locali, alle associazioni di categoria del turismo, commercio, artigianato e agricoltura, e ai soggetti pubblici del territorio (Provincia, Camera di Commercio, Comunità Montana e Comuni interessati).

L’obiettivo è quello di ideare e realizzare nuove forme di marketing territoriale, sviluppando il tema centrale dell’iniziativa, e cioè la valorizzazione dei prodotti locali, in particolare agevolando, mediante un’azione collettiva, l’accesso ai mercati per le piccole strutture produttive.

I comuni interessati sono 26, tutti compresi nell’Alta Tuscia Viterbese, di grande fascino per le attrattive ambientali, culturali ed enogastronomiche del territorio interessato. E sarà proprio quest’ultimo aspetto a polarizzare le attenzioni degli operatori.

 Versione stampabile




Torna