Con il software di ricerca di Mobissimo, che significa il meglio in movimento, si trovano le offerte migliori, i migliori itinerari e sul blog i viaggiatori si scambiano esperienze e consigli

Mobissimo: si viaggia in un batter di Bissi

  In viaggio tra gusto e cultura  

Da San Francisco (CA) è arrivato il motore di ricerca più completo del mondo: l’organizzazione è americana, ma testa e cuore sono italiani. Mobissimo non è un semplice search engine, ma un meta-motore in grado di tracciare oltre 180 siti di viaggio per scoprire le offerte più convenienti e adatte a ogni esigenza di viaggio, leisure o business che sia. Permette risparmio di soldi e di tempo, perchè i clienti, sparsi in 200 paesi del mondo, possono ottenere in tempo reale e con un solo click le migliori proposte che bissi, il software di Mobissimo, scandaglia tra oltre 180 fonti, e prenotare il viaggio direttamente online. 

Chi viaggia organizzandosi attraverso internet ha bisogno di poter accedere in modo rapido alle migliori opportunità di viaggio - ha affermato Beatrice Tarka, cosmopolita di formazione e di DNA (una mamma italiana e un papà polacco), CEO e co-fondatrice di Mobissimo, concepito per semplificare la vita agli utenti: viaggiando frequentemente tra Stati Uniti e Europa, dove studia, si laurea e si perfeziona con un MBA in business affaires, vive in prima persona la difficoltà del mercato in quel momento, e decide di inventarsi qualcosa! A proposito del software utilizzato, Beatrice Tarka precisa che Bissi impiega qualche secondo a fare la sua ricerca e sintetizza in un batter d’occhio o meglio in un batter di Bissi, i risultati migliori evitando all’utente di ripetere manualmente la ricerca sito per sito: pensate quanto tempo perso e quanta rabbia quando nel confronto dei singoli siti non ci ricordiamo più su quale sito avevamo trovato la tariffa migliore! Dopo Francia, India, Gran Bretagna e Nord America, la nostra presenza in Italia era indispensabile perchè il mercato europeo, anche in seguito al rafforzamento dell´euro sul dollaro, sta assumendo un´importanza centrale a livello internazionale. E nella stessa ottica di sviluppo, abbiamo recentemente aperto nuove versioni di Mobissimo anche in Spagna e PoloniaE Lucia Carniglia Schiavone, responsabile Italia ed Europa, aggiunge aprire,il mercato italiano è un grande risultato e non solo strategico: l’Italia rimarrà infatti la base per consolidare la nostra presenza nel resto d’Europa ma non dimentichiamo che Mobissimo è un parto italiano! Italiano il design del logo, italiano il nome, italiane le fondatrici. E’ testa e cuore italiano riconosciuto a livello internazionale. Lucia vive a Campiglia, in un piccolo paradiso, terra contadina affacciata sul mare del Parco Nazionale delle 5 Terre, gestendo anche il Piccoloblu, un piccolo bed and breakfast romantico, intimo e non convenzionale, ed è la testimonianza che tecnologia, una buona connessione internet, courage et constance, permettono di seguire lo sviluppo del lavoro da qualsiasi posto.

Gli strumenti di Mobissimo: Aerei, Hotel e Automobili sono le sezioni a cui si accede per effettuare le ricerche delle offerte; MobiBlog è l´area in cui si può consultare o partecipare ai post di discussione dei Mobiuser; MobiDeals è la sezione con le offerte migliori proposte dai partner di Mobissimo; Newsletter con informazioni periodiche sulle migliori opportunità di viaggio. Bissi è il software di ricerca ed è anche il nome del bruco con l´occhio gigante, mascotte e simbolo logo di Mobissimo. Il potente strumento di ricerca Travel 2.0 di Mobissimo comprende il motore di ricerca della lingua OneBox, PowerSearch per ricerche su più città, MobiCombo per combinazioni dinamiche di biglietti e ActivitySearch per pianificare viaggi a tema.

Non solo destinazioni e date di partenza e arrivo: Mobissimo permette di organizzare il proprio viaggio pensando soprattutto a cosa si ama fare quando si è in vacanza. Relax in un centro di thalassoterapia? Una meta culturale esclusiva in jet privato per assistere a uno spettacolo dell´Opéra di Parigi? Nella sezione "Attività" si può davvero pensare a come spendere il proprio tempo libero. Le proposte vanno dalle spiagge ai vulcani, dagli acquari alle spa, dal surf al trekking, dal golf al cricket, dai musei agli zoo.

La nuova release del sito, presentata a San Francisco all´inizio di febbraio, è stata concepita per offrire un nuovo standard. Per la prima volta nella storia del turismo online, gli utenti possono ora rendere davvero uniche le loro ricerche di viaggi attraverso il web, grazie a nuovi contenuti a cui le offerte sono associati: previsioni del tempo, fotografie, video, riviste e giornali del luogo, libri e calendari con gli eventi in programma. Tutti questi contenuti sono tratti da altri siti, aggiornati in modo automatico e associati alle ricerche effettuate per permettere a ogni utente di arricchire i risultati con informazioni pertinenti.

Ulteriori informazioni: www.mobissimo.it

 Versione stampabile




Torna