Sulle orme di Phileas Fogg … around The World in 80 Ways

The Leading Hotels of the World

  In viaggio tra gusto e cultura  

Per la sua ottantesima candelina, il marchio leader dell’ospitalità a cinque stelle, The Leading Hotels of the World, che oggi rappresenta 448 alberghi tra i più lussuosi al mondo, contando oltre 85.000 fra camere e suite, in 80 paesi, ha pensato di ispirarsi a uno dei più famosi capolavori cinematografici per creare un viaggio esclusivo di 28 giorni che, partendo da Londra, toccherà 12 destinazioni da favola e 80 momenti straordinari, in ognuno delle quali si potrà vivere un’indimenticabile esperienza, coniugando la ricercatezza del soggiorno negli alberghi più famosi del mondo al brivido di spostamenti avventurosi, al limite del sogno. Il tutto, al costo di un milione di dollari!

Gli spostamenti da una meta all’altra sono a bordo di jet privati, per il massimo comfort ad alta quota; si visiterà Parigi a bordo di una raffinata limousine, per poi cenare al ristorante “Jules Verne” di Alain Ducasse, degustando prelibati piatti e guardando la città dall’alto della Tour Eiffel. Ci si addentrerà a dorso di cammello nel deserto di Dubai e si sorvoleranno le immense distese di sabbia su una mongolfiera, per un’avventura esotica a contatto con la natura. A Mumbaisi soggiornerà al Taj Mahal Palace & Tower e ci si imbarcheràsu uno yacht da veri nababbi per una mini-crociera nel Mar Arabico. Non mancherà il tempo per trattamenti rigeneranti nella Leading Spa e quindi si proseguirà il viaggio alla scoperta dei segreti di Udaipur e Jaipur, dove ammirare i gioielli del Maharaja e della Maharani e i fasti di un mondo davvero affascinante. E perché non sorvolare Hong Kong con un elicottero, prima di farsi confezionare qualche camicia su misura? Da non perdere poi la tradizionale cerimonia del tè a Tokyo e lo show dei delfini a Honolulu … Emozioni indimenticabili dal sapore esotico, prima di affrontare gli Stati Uniti. Qui ci si abbandonerà sui morbidi sedili di una limousine, a San Francisco, per scoprire la città, per poi accomodarsi su una lussuosa Rolls Royce, a Chigago, prima di un dolce massaggio di coppia. Si chiude in bellezza tra shopping e relax a New York, ultima tappa di questo esclusivo giro del pianeta firmato Leading Hotels, dove tutto è stato studiato nei dettagli per non lasciare nulla – ma davvero nulla! - all’immaginazione.

La proposta di viaggio è stata presentata a Los Angeles durante la recente notte degli Oscar. Per festeggiare gli 80 anni dalla nascita di due leggende, The Leading Hotels of the World, leader dell’ospitalità a cinque stelle, e gli Academy Awards, il giro del mondo in 80 esperienze è stato messo all’asta per sostenere la “Elton John AIDS Foundation” con un battitore d’asta d’eccezione, Jamie Niven, figlio del mitico David, il Phileas Fogg del film.

Londra - Alla suite Green Park dell’Hotel The Ritz London si arriva in Rolls Royce Phantom. La cena è servita al ristorante dell’hotel, in quella che è definita la sala da pranzo più raffinata d’Inghilterra. Si prosegue con trattamenti di coppia al The Ritz Salon, biglietti e catalogo della mostra in corso presso la Royal Academy of Arts e omaggi prêt à porter: per la signora una creazione della stilista delle star, Isabel Kristensen; per il signore un trench “british style”di Aquascutum.

Parigi - L’Hotel de Crillon sarà la dimora parigina: si soggiorna nell’Historic Suite e si pranza a “Les Ambassadeurs”, dove lo chef Jean Francois Piège offre l’esclusiva esperienza di un giro privato delle cucine. La visita alla ville lumiére prevede poi un tour in limousine, un prestigioso souvenir di Baccarat e una romantica cena sulla Tour Eiffel, al ristorante “Le Jules Verne”, per provare la rinomata cucina dello chef Alain Ducasse.

Dubai - Tra le dune del deserto arabico si alloggia nella suite Presidenziale dell’Al Maha Desert Resort & Spa, dotata di piscina privata. L’esperienza emozionante del deserto riserva incantevoli sorprese: una dimostrazione di caccia con il falcone, un safari a dorso di cammello, una cena nel deserto tra gazzelle e antilopi, un tour guidato nella riserva naturale di Dubai e un viaggio in mongolfiera sorvolando il deserto, per calarsi più propriamente nei panni di Phileas Fogg

Mumbai - Benvenuti nella Suite Rajput del Taj Mahal Palace cheaffaccia sul Gate of India. Qui i viaggiatori avranno a disposizione un maggiordomo e un personal shopper. Nella città dove pulsa il cuore dell’industria cinematografica indiana, Leading Hotels ha previsto un drink al leggendario Harbour Bar, dove incontrare personaggi famosi e divi di Bollywood, un’escursione nel Mar Arabico a bordo dell’elegante Taj Yacht e degustazioni di gastronomia esotica: dall’indian fusion dello chef Oberoi al sushi gourmet di Morimoto.

Udaipur - Il Taj Lake Palace, l’albergo più romantico del mondo,è un miraggio bianco nel mezzo del lagoPichola. Lì, si verrà trattati da veri reali soggiornando nella suite Khusmahal, appartamento in cui alloggiava la regina. Dopo un giro turistico su un’auto d’epoca si gusterà una romantica cena “galleggiante” a lume di candela sul lago.

Jaipur - Allo storico Rambagh Palace gli impeccabili maggiordomi condurranno i viaggiatori alla Suite del Principe, in cui una volta viveva il Maharaja di Jaipur. La tappa permette di godersi i trattamenti della Taj Spa, le ricette “reali” del Suvarna Mahal e una visita privata al Gem Palace, dove ammirare i gioielli di Maharaja e Maharani.

Hong Kong - La Premier Suite del Langham Hotel è solo l’inizio di un’esperienza da superstar. L’avventura prosegue sorvolando la città in elicottero, indossando camicie confezionate su misura ed essendo ospiti dei due ristoranti più esclusivi di Hong Kong: il premiato T’ang Court, per assaporare la cucina cantonese, e il The Bostonian, per provare carne e pesce di prima qualità.

Tokyo - All’Imperial Hotel, come reali e capi di stato, i globetrotter saranno accolti nella Premier Suite. Leading Hotels ha organizzato diverse esperienze per entrare nello spirito del Giappone: una tradizionale cena Kaiseki, dove le portate richiamano gli elementi naturali; una vera cerimonia del tè e un tour privato del quartiere Asakusa.

Honolulu - Dopo il benvenuto tipico hawaiano con fiori, danzatrici di hula e orchestra, un po’ di meritato riposo nella splendida Suite presidenziale del Kahala Hotel & Resort. Il turchese oceano Pacifico aspetta poi gli ospiti per un bagno con i delfini, seguito da un benefico massaggio di coppia nella spa e dalla visita al Bishop Museum per scoprire l’avvincente storia dell’isola. Infine un esclusivo omaggio: un kimono firmato dalla stilista Anne Namba.

San Francisco - Un soggiorno per scoprire il lato “cinematografico” di San Francisco. Luxury Suite al Campton Palace, cena e proiezione di un film in camera con la possibilità di invitare ospiti, giro guidato della città in limousine e, in omaggio, una selezione di 25 Dvd di film girati a San Fancisco. Per un excursus enologico, invece, Leading Hotels ha organizzato una cena al leggendario Vine Cliff, dove si riceverà in dono una selezione di bottiglie etichettate a proprio nome.

Chicago - A Chicago il benvenuto è a cura di Mr. Donald Trump in persona. Alla Suite Grand Deluxe del Trump International Hotel & Tower si arriva a bordo dellaMaybach. Dopo il relax di un massaggio di coppia alla Spa dell’hotel, si cena nel più famoso ristorante di Chicago, il Sixteen, dove lo chef Frank Brunacci sarà lieto di deliziare gli ospiti con un menu eccezionale.

New York - Gran finale nei 5000 metri quadrati della Suite Triplex – con ascensore privato - al Palace Hotel, dove si arriva in Maybach. Una giornata all’insegna del benessere è offerta dalla Leading Spa Cornelia Day Resort e dall’omaggio dalla biancheria eco-lusso della stilista Donna Nadeau. E per finire una cena al rinomato ristorante Gilt.

Contatto per informazioni o prenotazioni sull’offerta “Around the World in 80 ways”: Jon Londeen, Senior Vice President, Reservations Management - The Leading Hotels of the World - Tel: (212) 515 – 5704 - e-mail jlondeen@lhw.com

 Versione stampabile




Torna