Coloniale urban chic

Upim collezione casa primavera / estate 2008

  Arredo e Design  

La casa UPIM prosegue il cammino iniziato lo scorso anno verso collezioni rinnovate e sempre più attuali. Dalle lampade alle cornici, dagli orologi a muro ai divani, dalle posate alle telerie, UPIM pensa a tutto ciò che quotidianamente conta in una casa moderna con quel tocco di semplicità e freschezza che caratterizza il marchio UPIM. La collezione permanente, presentata lo scorso anno e contraddistinta da un set di colori di base (marrone cioccolato, il blu navy, il beige e il rosso bruciato), continua a fare da sfondo alle proposte stagionali. Proposte che rivitalizzano di volta in volta il permanente con motivi e colori nuovi ma facilmente abbinabili. Il motivo portante della primavera/estate è il ritorno del coloniale e dei motivi orientaleggianti. Un coloniale nuovo che pur avendo tratti esotici e vacanzieri è ben inserito nel contesto urbano e cittadino. Ne risulta un approccio soft-glamour e chic che accomuna le nuove proposte.

Grande rilievo è stato dato ai materiali naturali come il teak, il rattan, la fibra di banano, il bamboo e la paglila di Vienna. Naturali anche i colori – beige, verde scuro e marrone – ma con l’aggiunta di tonalità più accese come il fucsia e il turchese. Colori che via via, avvicinandosi all’estate, si arricchiscono di verdi acidi e di aranci brillanti. Infine, molti dei prodotti proposti sono prodotti originali e artigianali: come alcune maschere di Bali, le terracotte di Lombok e vietnamite o i cesti di Giava.

Punto di riferimento per la casa italiana, UPIM copre tutte le esigenze della famiglia: SOGGIORNO - mobili, cuscini, vasi, elementi di arredo, lampade - CUCINA – teleria, posate, barattoli, vassoi, piatti, bicchieri - CAMERA DA LETTO – lenzuola, paralumi, tende - BAGNO – spugne, accappatoi, portasaponette e accessori - ESTERNO – sdraio, vasi in ceramica, mobili in teak e in ferro battuto. Per la teleria molte sono le proposte a righe o i motivi indonesiani in jacquard e stampa. Per i piatti e i bicchieri è un’esplosione di motivi e forme floreali che portano la natura sulla nostra tavola. Il bagno prosegue il trend della SPA e vede un’ulteriore ricercatezza nella scelta di oggetti e spugne: dispenser per il sapone e porta spazzolini in legno di bamboo e metallo satinato; spugne in colori naturali a tinta unita; porta saponi in marmo indonesiano lavorato a mano e cesti di vimini porta biancheria in fibra naturale. Tutto all’insegna del relax e, nuovamente, della naturalità. Lo stile dei mobili da interno tende a ricreare in casa un preludio alla vacanza. Come in un giardino d’inverno, attraverso l’utilizzo di materiali resistenti come il legno chiaro, scuro, trattato, il teak e il rattan, questi mobili possono essere utilizzati anche all’esterno ricostruendo – via via – uno stile tropicale e festoso sempre più indirizzato al tono vacanziero.

  • img1
  • img2
  • img4
 Versione stampabile




Torna