I laboratori di ricerca Eucerin® hanno sviluppato la linea Pelle Sensibile al Sole per offrire un’efficace protezione a tutte quelle persone che possono sviluppare una sensibilità anomala alla luce solare

Eucerin® Pelle Sensibile al Sole

  Bellezza e Benessere  

  Statisticamente, il numero di allergie e intolleranze solari registrate in tutto il mondo è in costante aumento: l’esposizione alla componente ultravioletta (UV-A e UV-B) causa spesso danni alle cellule dell’epidermide e del derma, fino a degenerare in un precoce invecchiamento cutaneo, oppure in alcune forme di tumore della pelle.
Se quindi l’esposizione al sole rappresenta motivo di piacere per molte persone, essendo per lo più associata a periodi di vacanza e riposo, ne consegue che disporre di prodotti solari efficaci e ben tollerati risulti una vera e propria fonte di benessere aggiuntivo.
La gamma Eucerin® Pelle Sensibile è composta da prodotti specifici ‘Intolleranze Solari’, ‘Bambini’ e ‘Anti età’ proprio per soddisfare le richieste di qualsiasi tipo di pubblico, in diversi fattori di protezione (da FP15 a FP 50+), formulazioni (crema, gel, spray) e confezioni (tubo, flacone, roll on). Soprattutto, per evitare qualsiasi forma di reazione cutanea, tutti i prodotti sono privi di fragranze e coloranti: la loro efficacia e tollerabilità sono state ampiamente comprovate da approfonditi studi clinici.
È stato ampiamente dimostrato che l’esposizione ai raggi solari rappresenta una fonte di pericolo per la salute della pelle. Nella figura viene rappresentata la capacità di penetrazione dei raggi ultravioletti negli strati cutanei.
I raggi UV-A sono la componente con la maggiore capacità penetrativa: il loro effetto si fa sentire negli strati più profondi del derma.
Il danno più comune dovuto ai raggi UV-A è rappresentato dalla Dermatite Polimorfa Solare: i dermatologi stimano che il 10-20% della popolazione occidentale ne sia affetto (di questi, il 90% sono donne). Essa si manifesta con eruzioni cutanee ricorrenti, spesso pruriginose, che appaiono tra poche ore e qualche giorno dopo l’esposizione al sole e che a lungo andare possono influenzare negativamente la qualità della vita di chi ne è affetto. Il motivo scatenante sembra dovuto ad una reazione immunologica di tipo ritardato allo stress ossidativo, indotto dai radicali liberi.
Oltre che di altre patologie come l’Acne Aestivalis (che colpisce approssimativamente l’1-2% della popolazione), i raggi UV-A sono la principale causa di reazioni foto allergiche e fototossiche. Queste sono reazioni infiammatorie di tipo ritardato, simili alle dermatiti da contatto dovute alle modifiche molecolari che alcune sostanze (anche medicinali) possono Tutti i prodotti Eucerin® Pelle Sensibile al Sole hanno un fattore protettivo maggiore di FP15. Inoltre, essi soddisfano lo standard australiano che richiede, per ogni prodotto di protezione solare, una capacità di assorbimento dei raggi UV-A almeno del 90%.

La linea Pelle Sensibile al sole è composta da prodotti studiati e realizzati per soddisfare le richieste di protezione solare in tutti quei casi di pelle particolarmente sensibile e anche in presenza di patologie cutanee. Per minimizzare il rischio di eventi allergici o reazioni cutanee in un pubblico di qualsiasi età, bambini compresi, gli ingredienti sono sapientemente selezionati da un lato in base alla loro capacità protettiva, dall’altro in base alla loro tollerabilità. L’efficacia dei prodotti Eucerin® Pelle Sensibile al Sole è stata comprovata da approfonditi studi clinici.

f.d.scotti

 Versione stampabile




Torna